Qonto ha annunciato la roadmap per integrare entro fine 2023 Penta, la soluzione fintech tedesca per PMI e liberi professionisti acquisita lo scorso luglio 2022. Entro la fine di quest’anno, ci sarà un solo team unificato, una sola piattaforma e un unico brand.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Qonto annuncia la roadmap per integrare Penta entro fine 2023
Questa integrazione rappresenta un passaggio fondamentale per la reddittività di Qonto. Alexandre Prot, CEO e co-founder di Qonto spiega: “La Germania è stata il mercato in più rapida crescita per Qonto sia nel 2021 che nel 2022 e la nostra intenzione è di mantenere il ritmo anche nel 2023. L’unione di Qonto e Penta è il punto di partenza per una nuova era di consolidamento nel settore fintech europeo“.
Prot continua: “Con l’integrazione di Penta, stiamo unendo le forze di due società al fine di rafforzare il posizionamento di Qonto quale leader nella gestione finanziaria aziendale in grado di rispondere alle aspettative e alle necessità delle PMI e dei liberi professionisti europei”.
Qonto spiega che il team di Penta entrerà a far parte di quello di Qonto, portando il know-how del mercato tedesco e la conoscenza dei clienti. Lukas Zörner, co-founder di Penta e ora nuovo Vicepresidente di Qonto in Germania, guiderà il team tedesco.
I clienti di Penta saranno invitati a trasferire i propri account sulla piattaforma di Qonto entro fine 2023. E il brand diventerà uno solo: Penta assumerà il nome di Penta by Qonto a partire da oggi. Ma nel medio termine, Qonto utilizzerà il proprio nome anche in Germania.
Insieme a Penta, Qonto – già scelta da 350 mila professionisti e PMI – punta a diventare il leader europeo per la gestione finanziaria aziendale. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.