Site icon Techbusiness

PostePay down: riscontrati problemi con l’applicazione delle Poste

L’applicazione di PostePay è down, con moltissimi correntisti che lamentano l’impossibilità di accedere alla schermata del saldo. Non si conosce il motivo del disservizio, tuttavia le segnalazioni sul sito Downdetector sono aumentate vertiginosamente dopo le 9 di questa mattina. Anche l’accesso al sito risulta impossibile, facendo pensare a un problema dei server di Poste Italiane.

PostePay down, sia l’applicazione che il sito

Leggendo i commenti su Downdetector e sui social, sembra che i problemi siano di due tipi. Da un lato c’è chi dice di non riuscire a raggiungere la schermata dell’applicazione per visualizzare il proprio conto corrente. Dall’altro la maggior parte degli utenti riporta di leggere una schermata di errore generica: “Si è verificato un errore, si prega di riprovare più tardi” oppure un errore “GC01”. In entrambi i casi, sembra che il disservizio sia imputabile a problemi lato server di Poste.postepay down-min

Sembra improbabile che PostePay sia down a causa delle troppe richieste effettuate per il cashback di Stato. L’opportunità di avere un ritorno in liquidità per gli acquisti (qui vi spieghiamo nei dettagli come funziona) è partita già da qualche giorno. Non crediamo quindi che alle nove di mattina il numero di pagamenti con PostePay sia talmente aumentato da causare un corto circuito nel sistema di pagamenti, specie dopo aver superato indenne il weekend. Tuttavia questo è un ulteriore inciampo nello sfruttare questa opportunità concessa dal Governo per rilanciare gli acquisti e diminuire l’uso del contante, dopo i problemi con l’app IO.

Al momento non possiamo sapere la causa del disservizio ma solo riportarne l’esistenza. Questa settimana non sembra essere partita al meglio per chi lavora molto nel digitale. I problemi per i pagamenti di oggi si sommano ai problemi avuti ieri su tutta la piattaforma Google Workplace. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Kingston Data Traveler Locker+ G3 DTLPG3/8GB, USB 3.0, Sicurezza dei Dati Personali con Backup Automatico su Cloud
  • Facile da usare perché non richiede l'installazione di alcuna applicazione
  • Crittografia hardware e protezione avanzata mediante password
  • Opzione di backup automatico su cloud che consente di accedere ai propri dati sempre ed ovunque
  • Personalizzabile con logo e/o contenuti digitali precaricati
Exit mobile version