Site icon Techbusiness

Il digital Integrated Business Planning di Pirelli affidato a o9 Solutions

Il digital Integrated Business Planning di Pirelli affidato a o9 Solutions thumbnail

Pirelli ha scelto o9 Solutions per la trasformazione digitale dell’Integrated Business Planning. o9, la principale piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, è già utilizzata dall’azienda di pneumatici per la pianificazione strategica a lungo termine e presto sarà attiva anche per la pianificazione della domanda ed il Supply Planning a livello Globale della società.

La digitalizzazione dell’Integrated Business Planning di Pirelli passa dalla piattaforma Digital Brain di o9 Solutions

Sfruttando la piattaforma ‘Digital Brain’ di o9, Pirelli è così in grado di elaborare e connettere i dati in un’unica piattaforma per l’ottimizzazione della supply chain e per migliorare le decisioni aziendali, eliminando i silos all’interno dell’azienda. Insieme a o9, Pirelli è ora in grado di creare un piano della domanda a lungo termine, incorporando indicatori che fungono da anticipatori della domanda e delle tendenze chiave del mercato. Utilizzando la tecnologia Enterprise Knowledge Graph di o9, Pirelli può eseguire diversi scenari e valutarli in base a diversi indicatori per tutte le categorie, canali e paesi in tutti gli orizzonti temporali all’interno di una piattaforma interconnessa, invece di basarsi su disparati fogli di calcolo Excel. 

Pier Paolo Tamma, Chief Digital Officer di Pirelli, si è così espresso: “Grazie ad o9 Pirelli è ora in grado di tenere vivo il proprio piano strategico, avendo in tempo reale la visibilità che ogni variazione genera su supply chain, capacità delle fabbriche e domanda del mercato. Grazie alle capability di AI inoltre, Pirelli sarà in grado anticipare criticità e bottleneck e valutare scenari alternativi possibili”. 

“Stiamo supportando il nostro partner Pirelli a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi strategici grazie alla piattaforma integrata o9 basata sull’intelligenza artificiale” ha dichiarato Igor Rikalo, presidente e amministratore delegato di o9 Solutions. “Generare il massimo valore per il cliente è uno dei principi fondanti di o9 ed è con questo valore guida che stiamo sostenendo il percorso di trasformazione digitale di Pirelli. È straordinario vedere come Pirelli, grazie ad o9, riesca a prendere decisioni migliori e rispondere sempre meglio alle esigenze dei propri clienti. Lavoriamo con il massimo impegno per assicurarci di poter supportare Pirelli con le tecnologie più evolute per molti anni a venire”.

Raffaele Avila, Sales Lead Italia e Southern Europe ha dichiarato: “o9 Solutions ha recentemente inaugurato una sede a Milano per consolidare e ampliare la propria presenza in Italia. o9 sta rapidamente incrementando le proprie risorse nel Paese ed è decisa a continuare ad investire per permettere ad un sempre crescente numero di clienti italiani di prendere decisioni di business migliori grazie al “Digital Brain” di o9”.

HPE AMD EPYC 7251 2,1 GHz processore 8-core 32 MB Cache (881171-B21)
  • Prestazioni leader del settore.
  • L'equilibrio delle risorse superiore assicura che il computer abbia le dimensioni giuste per tutti i carichi di lavoro.
  • Tipo di processore: AMD EPYC 7251
Exit mobile version