Site icon Techbusiness

L’esperienza lavorativa diventa un ‘viaggio’ con Oracle Journeys

L'esperienza lavorativa diventa un 'viaggio' con Oracle Journeys thumbnail

Oracle Journeys è la nuova piattaforma appena annunciata per la suite Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM). Attraverso una serie di percorso facili da seguire e su misura delle necessità aziendali, i dipendenti avranno con essi un nuovo modo di gestire tutti gli aspetti del lavoro, dal rientro alla genitorialità fino alle crescita personale.

I percorsi professionali di Oracle Journeys

Oracle Journeys si propone come un portale attraverso cui i dipendenti possono trovare tutte le risorse necessarie ad iniziare un percorso o un processo all’interno dell’azienda. Questo strumento, oltre ad aiutare i dipendenti a livello di esperienza e facilità d’uso, aiuta il dipartimenti risorse umane (HR) a gestire i processi e ad offrire indicazioni personalizzate passo-passo per qualsiasi attività, sia essa personale, professionale, operativa o amministrativa.

Oracle Journey Launchpad Screenshot

Nell’ultimo anno le nostre case sono diventate uffici, ci siamo abituati ad avere standard sempre più alti nella tecnologia che migliora la nostra vita personale, e ora desideriamo la stessa cosa anche in ambito professionale” ha dichiarato Chris Leone, senior vice president of development, Oracle Cloud HCM.  “Con gli uffici che si ripopolano, sarà fondamentale offrire un’esperienza coerente e positiva sia per chi torna in ufficio sia per chi lavora da remoto, ma non ci può fermare a questo.”

Continua: “Le aziende devono guidare in dipendenti lungo tutto il percorso di carriera: nella formazione, per trovare il ‘mentore aziendale’ giusto, ma anche per tornare sul posto di lavoro in presenza e affrontare in sicurezza gli spostamenti. Oracle Journeys aiuterà i team HR a fornire valore al di là dei tradizionali processi HR, per personalizzare in modo unico le esperienze proposte alla forza lavoro”.

Le funzionalità specifiche

Andiamo a vedere ora nello specifico le funzionalità introdotte in Oracle HCM nell’ambito di Oracle Journeys:

  • Journeys LaunchPad:  il punto di partenza per le varie esperienze possibili (“Journey”). È qui che si trovano tutti i percorsi disponibili per lo specifico dipendente, da quelli scelti manualmente dal manager a quelli invece suggeriti dall’Intelligenza Artificiale in base alle azioni e gli eventi recenti. Un dipendente appena promosso, ad esempio, potrebbe trovare nel portale un Journey dedicato al nuovo ruolo. Un dipendente in smart working, invece, potrebbe vedere al momento opportuno un Journey dedicato al Ritorno in sicurezza in presenza, con tutte le procedure dedicate. L’accesso ai Journey è possibile da qualunque dispositivo: computer, ma anche mobile e con il chatbot Oracle Digital Assistant.
  • Journeys Creator: dal lato del team HR e dei manager, questo strumento permette di creare Journey personalizzati per l’azienda. Si può partire da zero oppure da una libreria di modelli pre-strutturati e adattabili alle esigenze specifiche. Questo permette di progettare i vari percorsi per soddisfare i requisiti specifici dell’azienda, le politiche adottate, le brand guideline (linee guida grafiche per usare il brand), in pochi minuti e senza la necessità di coinvolgere l’IT o di scrivere codice. Le organizzazioni possono anche adattarli per includere attività trasversali all’azienda, come la gestione delle spese oppure il lancio di un nuovo prodotto.  I modelli di disponibili includono: Onboarding, Return to the Workplace (ritorno al lavoro in ufficio fisico), Parental Leave (congedo parentale), Relocation, Illness or Injury (malattia o infortunio) e Return from Leave (rientro da congedo)
  • Journeys Booster: Una funzionalità per integrare i processi HR e altre funzioni aziendali come finanza, operations e gestione delle facility con sistemi di terze parti e applicazioni esterne. Questo permette il completamento dei processi end-to-end in un’unica esperienza, supportata dalle funzionalità di automazione dei processi di Oracle Process Cloud, richiedendo una minima attività di scrittura di codice. Journey’s Booster automatizza le richieste e l’erogazione di servizi tra HR, IT e altri sistemi di lavoro e può anche essere ampliato tramite HR Helpdesk quando è necessario un supporto aggiuntivo all’interno dei flussi di lavoro.

Maggiori informazioni su Oracle Journeys disponibili sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Pc Computer Business e Office Multimedia | i7 6700 8-Threads, 4.0 GHz | 32 GB RAM | 1 TERA SSD | WLAN | DVD | USB3 | Windows 11 Professional Garanzia 36 Mesi (Ricon
  • Nota: dispositivo di marca ricondizionato con 3 anni di garanzia come nuovo HDD, RAM e CPU Sostituito e installato nuovo Windows 11 pro installato e pronto per l'uso, inclusa la versione completa del prodotto avviabile MS Office 2019 Come nuovo nella parte superiore.
  • Caratteristiche tecniche: Processore Intel Core i7 6700 con 8 thread, 1 Tera SDD, 32 GB DDR4 RAM garantiscono affidabilità e la potenza necessaria per svolgere qualsiasi tipo di lavoro .
  • Porte: HDMI, 2x DisplayPort, 4x USB 3.0, 4x USB 2.0, 1x LAN, 2x jack, dongle Wi-Fi e chiavette USBc Riceverai a casa nella scatola Il pc fisso, il cavo di alimentazione, una chaivetta con doppia funzione Wifi e Bluetooth altre due chiavette usbc
  • Software: Windows 11 professional Multilingua, antivirus gratuito, office 2019 e varie utilità che ti permettono di essere subito operativo Garanzia : Garanzia 36 Mesi Computers Parts
  • Perché Scegliere questo pc fisso SFF Ricondizionato Acquistare un PC ricondizionato come questo pc i7 SFF significa fare una scelta eco-sostenibile senza sacrificare le prestazioni. Ogni dispositivo è attentamente controllato e ripristinato per garantire la stessa affidabilità e prestazione di un prodotto nuovo. Questo computer è la soluzione ottimale per l'utente esigente che cerca un PC da scrivania potente, affidabile e con un occhio di riguardo all'ambiente. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di migliorare il tuo
Bestseller No. 2
Exit mobile version