Seguendo un trend inaugurato da Microsoft diciotto mesi fa (con il suo Azure per la Sanità, Azure per i servizi finanziari, Azure per il Manufacturing, ecc.) e poi ripreso da altri , Oracle Cloud lancia a sua volta i propri “cloud verticalizzati” di cui il primo ad entrare a listino è Oracle Cloud for Telcos. L’idea di tali approcci è di riunire una serie di servizi dalla normale offerta di cloud pubblico in un pacchetto specificamente pensato, su misura e preconfigurato per le esigenze di un determinato settore.
Con Oracle Cloud for Telcos, l’azienda riconfeziona il proprio cloud in un’offerta dedicata agli operatori di telecomunicazioni. L’offerta di basa Oracle Cloud Infrastructure (OCI), la piattaforma cloud disponibile in tutto il mondo oggi in ben 37 cloud region pubbliche.
Oracle Cloud for Telcos, molti benefici
L’offerta mira ad accelerare la modernizzazione dei sistemi informativi di queste aziende e dei loro sistemi OSS/BSS migliorando le prestazioni di oltre il 50% e riducendo i costi del 60%. Consente anche di gestire le reti core ed edge come servizi cloud-native, riducendo le spese in conto capitale e aumentando l’agilità. Li aiuta anche a estrarre valore dal loro immenso volume di dati, a creare nuove applicazioni e a modernizzare i loro carichi di lavoro esistenti grazie a oltre 80 servizi cloud tra cui gestione dei dati, servizi per sviluppatori, analisi (Analytics) e intelligenza artificiale (AI).
“Le telecomunicazioni sono nel DNA di Oracle. Con decenni di esperienza di lavoro con le aziende telco globali per supportare i loro sistemi di dati mission-critical, le applicazioni e le operazioni di rete, Oracle conosce bene le loro sfide in termini di carichi di lavoro distribuiti, compliance a livello nazionale e di settore, i big data e gli ambienti hyperscaler e ritiene di poter fornire insieme ai propri partner telco l’opportunità di dare un’eccezionale esperienza al proprio cliente e nuove possibilità di crescita di business: del resto, lo fa già con aziende chiave come TIM in Italia (e in Brasile), Bharti Airtel in India e Telefonica in Spagna.” ha ricordato nel suo blog post Clay Magouyrk, Executive VP, Oracle Cloud Infrastructure Engineering.
- 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la fluidità del display.
- Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata. (Fotocamera posteriore: 48MP + 8MP + 5MP + 2MP; Fotocamera frontale: 32MP + 8MP)
- 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati / Processore ad alte prestazioni Qualcomm Snapdragon 765G con connettività 5G
- Batteria di alimentazione da 4100 mAh - Con la tecnologia di ricarica OnePlus Warp, puoi essere "pronto in 30 minuti". La potenza di un'intera giornata in 30 minuti di carica.
- I telefoni integrati con Alexa ti consentono di effettuare chiamate telefoniche, aprire app, controllare dispositivi smart home, accedere alla libreria di competenze Alexa e altro ancora usando solo la tua voce mentre sei in movimento. Scarica l'app Alexa e completa la configurazione a hands-free per iniziare. Basta chiedere e Alexa risponderà immediatamente.