Site icon Techbusiness

Opportunità Locali, il nuovo strumento di Google arriva in Italia

Opportunità Locali, il nuovo strumento di Google arriva in Italia thumbnail

Cibo foto creata da tirachardz - it.freepik.com

Google lancia in Italia lo strumento Opportunità Locali, che permette anche ai business più piccoli di farsi notare online. In particolare, valorizza la presenza di attività commerciali di ogni tipo su Google Maps e Ricerca.

Opportunità Locali di Google valorizza la presenza online

Secondo i dati Google,  da marzo 2020, le ricerche legate allo shopping online e a come acquistare online sono raddoppiate in tutto il mondo, anche in Italia. Sappiamo tutti il perché di questo aumento nelle ricerche. Ma la tendenza di muoversi sempre di più in digitale anticipa la pandemia di molto. E continuerà anche in futuro. Ma le attività commerciali locali non sono affatto in declino: secondo Euromonitor nel 2024 il 78% degli acquisti continuerà ad avvenire offline. Ma allo stesso tempo, le attività avranno sempre più una natura ibrida, con una forte presenza online: il 54% delle entrate generate dal retail andrà a quegli esercizi che avranno integrato il digitale nei loro business model.  

Grow your business with Google - Accelerating retail recovery

Per cogliere queste opportunità, Google ha lanciato lo scorso luglio il piano Italia in Digitale, un progetto di formazione e partnership per lanciare più business online. Sono già  sono oltre 300.000 le persone e le piccole e medie imprese che Google ha aiutato a digitalizzarsi. 

Ma per continuerà su questa strada, l’azienda lancia un nuovo strumento: Opportunità Locali. I retailer devono solo inserire il proprio nome nella piattaforma per ricevere consigli personalizzati su come migliorare la propria presenza su Google Maps e Ricerca. In questo modo potete offrire ai clienti modalità semplici di contatto, mostrare i prodotti e i servizi offerti, fissare appuntamenti. In meno di cinque minuti. Anche perché i profili completi hanno 3 volte in più la probabilità di essere contattati dai clienti.

Questo non è l’unico servizio disponibile per migliorare la propria presenza online: date un’occhiata alla sezione Retail dell’offerta Google. Potrebbe essere un modo semplice per farvi raggiungere da un sempre maggiore numero di clienti.

OffertaBestseller No. 1
HP Chromebook 14a-na0004sl, Intel Celeron N4120, 4GB RAM LPDDR4, eMMC da 64GB, Display da 14" FHD, IPS, Antiriflesso, Scheda grafica Intel UHD 600, Wi-Fi, ChromeOS, Webcam HD, Silver, Argento
  • Con il sistema operativo ChromeOS, sviluppato da Google per rimanere veloce, efficace e sicuro, i Chromebook si aggiornano automaticamente, pertanto il tuo dispositivo riceve ottimizzazioni di software e nuove funzionalità per la sicurezza che li mantengono prestanti nel tempo
  • PROCESSORE: Intel Celeron N4120, a basso consumo energetico con frequenza fino a 2,6 GHz, 4 MB di cache L2, Quad Core (4 core)
  • MEMORIA: è dotato di 4GB LPDDR4 da 2400 mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo il notebook è equipaggiato con un'unità di archiviazione SSD da 64GB eMMC
  • SCHERMO: Display da 14" con diagonale da 35,6 cm, risoluzione Full HD 1920 x 1080p, IPS, Micro-Edge, Antiriflesso, Slim, 250 nits di luminosità, 45% NTSC
  • TASTIERA: colorazione nera opaca in contrasto con le linee argento naturale del case, formato Full Size, con corsa dei tasti da 1,5 mm per una digitazione confortevole e una produttività elevata
Exit mobile version