Site icon Techbusiness

Nutanix e HPE ampliano la partnership per il cloud ibrido

Nutanix e HPE ampliano la partnership per il cloud ibrido thumbnail

Nutanix e HPE (Hewlett Packard Enterprise) ampliano la propria partnership per il cloud ibrido e il multicloud con una nuova offerta DaaS fornita attraverso HPE GreenLake. Il servizio cloud gestito permette di essere flessibili in termini di prestazioni e costi, pur mantenendo governance, visibilità e conformità.

Nutanix e HPE ampliano la partnership

I clienti che scelgono Nutanix riportano provisioning più veloce (97%), riduzione sia in termini di storage (60%) che di necessità di lavoro straordinario da parte degli amministratori IT (50%). Con una gestione fluida e scattante, abbinata ai server HPE ProLiant, scalabili e versatili, diventa ancora più facile il passaggio al cloud ibrido e la gestione del multicloud. Specie perché la soluzione arriva attraverso HPE GreenLake: i clienti possono trasformare la gestione dei database grazie a un’unica piattaforma cloud-ready. Il tutto senza rinunciare al supporto per le operations multi-database, tra cui Oracle Database, Microsoft SQL Server, MySQL, PostgresSQL e MariaDB.

Keith White, senior vice president e general manager, HPE GreenLake Cloud Services di Hewlett Packard Enterprise spiega: “I clienti desiderano semplificare le attività e la gestione dei database per liberarsi dai silos IT che spesso comportano costi di manutenzione più elevati, rischi per la sicurezza e mancanza di flessibilità nell’implementazione e nell’esecuzione delle soluzioni. Sfruttando la nostra collaborazione di successo con Nutanix, HPE GreenLake e la soluzione software per la gestione dei database Nutanix Era miglioreranno l’agilità, semplificheranno le operations e abbatteranno i costi grazie a un’offerta cloud completamente gestita”.

Una collaborazione che continua

Questa collaborazione continua testimonia il lavoro egregio di HPE GreenLake con Nutanix. Le due aziende hanno visto un aumento dell’80% ano su anno delle prenotazioni ACV nel primo trimestre 2021.

Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix commenta: “La nostra partnership continua ad ottenere ampi consensi e la soluzione HPE GreenLake con Nutanix Era per i database fornisce un’ulteriore opportunità per consolidare le nostre offerte congiunte e soddisfare al meglio i clienti. I clienti sono alla ricerca di soluzioni che li aiutino nel loro percorso verso l’ibrido e il multicloud e, in tal senso, HPE e Nutanix offrono soluzioni potenti e integrate per supportarli nel loro percorso, fornendo prestazioni, controllo e sicurezza in un portfolio completo, sia che si tratti di utilizzare esclusivamente la serie di server HPE ProLiant DX per i cloud privati o di combinarli con i servizi cloud HPE GreenLake per eseguire questo ambiente come un cloud gestito”.

Disponibili da ora ma con la fatturazione a consumo a partire da luglio, trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
2020 Apple MacBook Air con Apple M1 Chip (13-pollici, 8GB RAM, 128GB SSD di Memoria) (QWERTY English) Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati Amazon.
  • Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
  • Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.
  • Gli accessori potrebbero non essere originali, ma sono compatibili e completamente funzionanti. Il prodotto potrebbe essere fornito in una scatola generica.
  • Se questo prodotto non appare come nuovo o non funziona come previsto, è da considerarsi idoneo alla sostituzione o al rimborso entro 1 anno dal ricevimento.
Exit mobile version