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Le nuove innovazioni di Zendesk, tra agenti AI omnicanali e soluzioni vocali

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Zendesk, azienda leader nella Customer Experience ed Employment Experience, ha annunciato delle importanti innovazioni. Tra queste novità di Zendesk, vi sono i nuovi agenti AI con annessa funzione di AI Agent Builder, una funzione vocale nuova, un potenziamento del proprio agent di copilot e una nuova soluzione vocale con Intelligenza Artificiale integrata su tutto il percorso dell’interazione telefonica.

Novità Zendesk: tra agenti AI e soluzioni vocali

Gli agenti AI di Zendesk

Zendesk sta rendendo disponibili i suoi agenti su tutti i canali. Tra essi, anche quello dei call center, in modo che i bot lavorino in modo autonomo e possano risolvere i problemi dei clienti, da soli o in sinergia con gli operatori. L’azienda ha inoltre lanciato la funzionalità di AI Agent Builder, che semplifica la creazione di questi agenti da parte delle aziende.

Con queste soluzioni, le aziende possono offrire risoluzioni dei problemi in modo più efficace, possono automatizzare le interazioni vocali con Poly.ai e possono gestire con semplicità gli agenti AI, senza necessità di training, offrendo così la massima personalizzazione possibile.

L’agent copilot ottimizzato

Zendesk ha potenziato il suo agent copilot dotandolo di nuove funzionalità, in modo da poter garantire un servizio di alta qualità alle aziende. Il suo migliorato agent copilot permette infatti di agire autonomamente con la nuova modalità auto assist, di seguire processi specifici per conto di un altro agente e di poter individuare nel nuovo spazio di lavoro potenziato dall’AI eventuali problemi. Inoltre, l’agent copilot ora è in grado di fornire informazioni istantanee sulla chiamata, in modo che l’operatore possa risolvere al meglio i problemi dei clienti.

Gli insight potenziati

Grazie agli insight potenziati, ora le aziende che si appoggiano alle soluzioni di Zendesk possono sfruttare una business intelligence in tempo reale, influenzando positivamente la valutazione del cliente. Ora è infatti possibile rilevare meglio gli intenti e le entità, sfruttare la nuova dashboard di triage intelligente e utilizzare il Controllo di Qualità su ogni punto di contatto, sempre sfruttando le potenzialità dell’AI.

La nuova soluzione vocale di Zendesk

Infine, con la nuova soluzione vocale, Zendesk offre un supporto clienti unificato e potenziato. In questo modo, anche grazie all’AI, i clienti possono interagire 24 ore su 24 con il servizio clienti, alimentato da Poly.ai, rivolgendosi a un operatore umano solo nei casi più importanti.

Gli operatori umani possono quindi concentrarsi sui compiti più complessi e meno ripetitivi. E l’azienda può offrire un miglior servizio, anche grazie a report su varie metriche come tempi di attesa, tempi di chiamata e tassi di abbandono. È possibile anche fornire risposte migliori grazie a un supporto AI migliorato, e colmare le possibili lacune tra agenti umani e AI con gli approfondimenti di Quality Assurance migliorati.

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