Site icon Techbusiness

LG Electronics Italia: due nomine per rinnovare i vertici Business Solutions e Go to Market

LG Electronics Italia: due nomine per rinnovare i vertici Business Solutions e Go to Market thumbnail

LG Electronics Italia ha annunciato importanti nomine ai vertici delle sue divisioni Business Solutions e Go to Market. Le nuove nomine, che vedono Francesco Mammana e Giangiacomo Corona assumere rispettivamente i ruoli di Sales Director e Go To Market Leader, puntano a rafforzare la presenza di LG nel settore B2B e a consolidare le competenze interne dell’azienda.

Nuove nomine ai vertici di LG Italia

Francesco Mammana guiderà la divisione Business Solutions di LG Electronics Italia come Sales Director, con l’obiettivo di consolidare la presenza di LG nel mercato B2B e potenziare i segmenti Digital Signage e Commercial TV. Mammana, che riporterà direttamente al CEO di LG Electronics Italia, JungDoo Lee, guiderà le business unit Information Display e Information Technology. L’obiettivo è espandere le partnership strategiche dell’azienda e rafforzare la distribuzione nel retail attraverso una strategia più capillare.

Giangiacomo Corona, già Key Account Manager per la divisione Home Entertainment, assume invece il ruolo di Go To Market Leader. Corona, che riporterà al Consumer Electronics Sales Director Francesco Salza, sarà responsabile del coordinamento delle attività di mercato e del supporto alla crescita delle vendite nei canali retail.

Qui i vantaggi della Festa Prime 8 e 9 Ottobre. Scopri le offerte!

Francesco Mammana: consolidamento del business B2B

Francesco Mammana, con oltre 15 anni di esperienza nel settore retail e sales, è entrato in LG nel 2019, dove ha gestito il team Go To Market e sviluppato la strategia in-store. Ha lavorato in aziende come Huawei Technologies e Sony Mobile Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Mammana ha dichiarato che il nuovo incarico gli permetterà di “applicare le conoscenze e competenze acquisite nel mondo retail anche all’interno del contesto B2B”.

Questo incarico si inserisce nel piano strategico delineato dal CEO globale di LG, William Cho, che punta a rafforzare i core business dell’azienda e a espandere il settore B2B. L’obiettivo a lungo termine è diventare una Smart Life Solutions Company, investendo anche in nuove aree di business.

Giangiacomo Corona per lo sviluppo del Go To Market

Giangiacomo Corona ha maturato una lunga esperienza nel settore dell’elettronica di consumo. Prima del suo ingresso in LG, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende multinazionali. Come Go To Market Leader, si concentrerà sulla gestione delle attività commerciali e di marketing, supportando i partner dell’azienda in una fase di trasformazione del mercato. Corona ha sottolineato l’importanza di “affrontare l’evoluzione del mercato con un approccio strategico, in sinergia con i partner commerciali”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version