NFON AG e Daktela (operatore ceco per le soluzioni di contact center as-a-service (CCaaS)), hanno annunciato la loro partnership strategica nel campo delle soluzioni di contact center cloud per il mercato europeo.
L’obiettivo è espandere il portafoglio di prodotti di NFON nel campo CCaaS e ampliare significativamente questa area di business. Il nuovo prodotto per contact center omnicanale Contact Center Hub sarà la base di tutto questo.
NFON AG commercializzerà nei suoi mercati principali un prodotto che offre funzioni di contact center su misura per target a livello aziendale e che può anche essere idealmente scalato per le piccole e medie imprese. La soluzione sarà disponibile nel secondo trimestre 2022
NFON AG e Daktela puntano ai contact center europei
Numerosi studi evidenziano[che la digitalizzazione delle interfacce utente sta diventando sempre più importante per le aziende di tutte le dimensioni. Inoltre, c’è una domanda crescente verso soluzioni di contact center professionali, ma facili da usare. Gli elementi chiave che Contact Center Hub soddisfa pienamente includono la possibilità di contatto attraverso tutti i canali di comunicazione (comunicazione omnicanale), capacità d’integrazione, affidabilità e supporto.
Secondo di Klaus von Rottkay, CEO di NFON AG: C’è una forte pressione che spinge le imprese europee a tenere alto il proprio livello di digitalizzazione con l’obiettivo di rimanere competitive, soprattutto quando si tratta di comunicazioni aziendali. L’interfaccia di comunicazione con il cliente è il principale fattore di successo. Mentre le grandi aziende sono spesso già un passo avanti, molte delle piccole e medie imprese si trovano soltanto all’inizio di questo importante processo. Grazie alla partnership con Daktela, offriamo alle aziende europee una soluzione tecnologica all’avanguardia. Vediamo in Daktela un partner forte, in grado di portare il marchio di qualità ‘Made in Europe’ nelle nostre soluzioni”.
Da parte sua, Richard Baar, CEO e fondatore di Daktela, afferma: Abbiamo iniziato a concentrarci sul mercato del contact center in una fase iniziale. Questo mercato ha le sue caratteristiche specifiche, che includono soprattutto la richiesta di elevati criteri di affidabilità, supporto e di un certo grado di adattabilità. Grazie al nostro prodotto siamo diventati rapidamente il fornitore leader. Ora stiamo entrando in una fase di espansione insieme a NFON”.
Se guardiamo ai numeri, il mercato CCaaS in Europa ha rappresentato circa il 27% del mercato totale dei contact center a $ 778 milioni nel 2020.
Si stima che fino al 2027 ci sarà un tasso di crescita medio del 17% all’anno. Ciò corrisponde a circa 2,3 miliardi di dollari (2,3 miliardi di dollari). Le aziende con 50-1.000 dipendenti – il “punto debole” di NFON AG – rappresentano circa l’80% del mercato CCaaS totale in Europa.
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