Amazon Web Services (AWS) ha annunciato la disponibilità generale di Amazon FSX per NetApp ONTAP , un nuovo servizio di storage che consente ai clienti di lancio e correre gestito sotto forma di file NetApp ONTAP nei sistemi cloud. Il nuovo servizio di storage semplifica l’esecuzione di applicazioni su AWS senza modificare il codice o il modo in cui gestiscono i dati. ONTAP è la tecnologia di file system di NetApp che tradizionalmente alimenta lo storage NAS (Local Area Network) e fornisce un set ampiamente adottato di funzionalità di gestione e accesso ai dati.
NetApp ONTAP amplia le soluzioni di storage nel cloud AWS
Grazie a questa collaborazione, si estende il portafoglio di servizi cloud NetApp, efficientando le funzionalità di ubiquità dei dati, la loro gestone e la continuità operativa dei servizi di storage, di cui già è leader di mercato, dall’on-premises a soluzioni native cloud completamente gestite. “Questa collaborazione è una grande vittoria NetApp, che dà ancora più peso e prestigio alla sua storia data fabric. ONTAP è ora l’unico software di gestione die dati che copre i mondi on-premises, cloud privato, cloud pubblico e cloud ibrido per quanto riguarda AWS” ha commentato Chris Mellor, fondatore ed editore di Blocks & Files.
“Sono enormemente orgoglioso dell’annuncio della disponibilità generale di Amazon FSx per NetApp ONTAP, un servizio nativo di AWS alimentato dal software NetApp ONTAP e disponibile in tutto il mondo. Questo nuovo servizio AWS rende facile e conveniente lanciare ed eseguire lo storage condiviso per carichi di lavoro Windows e Linux, offrendo al contempo la suite di servizi dati di livello enterprise di NetApp, il tutto in un’esperienza nativa AWS” commenta Anthony Lye, Executive Vice President & General Manager Public Cloud di NetApp. “Per NetApp, questo momento rappresenta il culmine di anni di duro lavoro e di innovazione continua per portare ONTAP nel cloud. Da sempre affidabili nel data center, ora siamo il primo e unico ambiente di storage veramente abilitato per il cloud ibrido e integrato nativamente in ciascuno dei principali provider di cloud pubblici.”
Il servizio offre anche lo storage di file ad alte prestazioni che supporta le familiari funzionalità e caratteristiche ONTAP, incluso l’accesso multiprotocollo alle condivisioni di file di rete, snapshot point-in-time, SnapMirror (per la replica dei dati) e FlexClone (per la clonazione dei dati).
- Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
- Capacità elevatissima
- Software di backup WD in prova gratuita
- Perfettamente compatibile con i dispositivi USB 3.0 di ultima generazione e retrocompatibile con i dispositivi USB 2.0
- Compatibilità: Windows 10 o Windows 8.1 (Per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione)