Site icon Techbusiness

Net Studio presenta in Italia la firma elettronica qualificata

Net Studio presenta in Italia la firma elettronica qualificata thumbnail

La società Net Studio, che si occupa di Cybersecurity, Digital Identity & Access Management, presenta in Italia il servizio di firma elettronica qualificata. Utilizza un sistema di registrazione telematico, che permette di verificare l’identità del firmatario attraverso un video. Utilizzando questo metodo di riconoscimento si elimina la presenza fisica dell’utente in fase di sottoscrizione, e l’emissione di certificati digitali necessari per la firma.

Il servizio di firma elettronica di Net Studio:

Questo sistema consente di ottenere firme equivalenti a quelle autografe. La procedura è davvero semplice e intuitiva, richiede poco meno di un minuto, e può essere comodamente fatta dal proprio pc o dispositivo provvisto di fotocamera. Dopo la verifica dei dati da parte degli operatori di Net Studio, l’utente potrà essere certificato e abilitato ad apporre firme elettroniche avanzate o qualificate.

Grazie a questo nuovo sistema di firma implementato da Net Studio, i clienti potranno usufruire di un servizio sicuro al 100%. Eugenia Bolgiani, Sales Director di Net Studio Italia, afferma che “grazie a questo strumento si abbatte l’ultima barriera della firma elettronica qualificata; stiamo parlando di un grosso passo avanti che renderà ancora più dinamico il rapporto con gli utenti quando otterranno la propria firma digitale nel modo più semplice e sicuro“.

Net Studio Firma Elettronica Qualificata Italia

La firma qualificata prima dell’introduzione di questo servizio in molti casi doveva passare da funzionari addetti alla registrazione, che costringevano l’utente a spostarsi verso i loro uffici per ottenere la propria sigla digitale. Con questo metodo, invece è possibile effettuare la richiesta di firma qualificata dovunque, l’unico requisito è quello di avere un dispositivo dotato di fotocamera per la registrazione video.

Informazioni su Net Studio

Net Studio, acquistata nel 2021 da SIA, società del gruppo Indra, ha come obiettivo quello di integrare il suo catalogo di soluzioni e servizi nell’abito Cybersecurity. Net Studio ha un team di oltre 90 dipendenti, e diversi clienti nei settori dell’industria, della finanza e dell’energia che gli hanno permesso di crescere rapidamente negli ultimi anni. Il suo portafoglio di soluzioni comprende: governance delle identità digitali, gestione delle identità, degli accessi e degli account privilegiati.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di Net Studio.

Exit mobile version