Site icon Techbusiness

Gli smartphone Motorola con ThinkShield for mobile ottengono la certificazione FIPS 140-2

Gli smartphone Motorola con ThinkShield for mobile ottengono la certificazione FIPS 140-2 thumbnail

Motorola ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2 dall’American National Institute of Standards and Technology che garantisce che gli smartphone dotati di tecnologia ThinkShield per la sicurezza mobile sono caratterizzati da un alto livello di resistenza a phishing, malware e attacchi di rete. Questo è uno dei certificati più difficili da ottenere e allo stesso tempo i più desiderabili, che specifica il grado di sicurezza, gestione e protezione dei servizi nei dispositivi. La conformità a FIPS 140-2 è stata confermata per tutti gli smartphone Motorola con Android 11 e processori Qualcomm Snapdragon. 

“Siamo davvero orgogliosi di poter aggiungere questa pietra miliare alla storia dei device Motorola”, dichiara Sudhir Chadaga, Chief Strategy Officer di Motorola. “Ciò dimostra che siamo in grado di offrire ai nostri clienti un elemento di tranquillità in un mondo di minacce mobile in continua espansione. Con ThinkShield for mobile, mettiamo a disposizione una suite completa di soluzioni per la gestione dei dispositivi, dalla sicurezza integrata alla difesa contro le minacce basata su IA avanzata”.

La tecnologia ThinkShield for mobile di Motorola avvalorata dalla certificazione FIPS 140-2

I clienti aziendali hanno un motivo in più per interessarsi alle soluzioni del marchio Motorola. ThinkShield for mobile offre una serie di funzionalità di sicurezza digitale progettate da Lenovo (proprietaria del marchio Motorola) per fornire una protezione completa ai dispositivi. Le soluzioni vengono implementate in fase di progettazione. Gli utenti di apparecchiature compatibili con lo standard FIPS 140-2 possono quindi essere relativamente tranquilli riguardo a problemi come malware e phishing.

La sicurezza è al centro del ciclo di vita del prodotto in Motorola. Con ThinkShield for mobile, fornisce una protezione di livello aziendale ai clienti, grazie anche a specifico hardware, un sistema operativo pulito e la garanzia di sicurezza e gestibilità avanzate grazie a soluzioni come Moto Threat Defense di Zimperium e moto OEM config.

Exit mobile version