Site icon Techbusiness

Mirakl porta nuove funzionalità alla propria Marketplace Platform

Mirakl porta nuove funzionalità alla propria Marketplace Platform thumbnail

Mirakl ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità per Mirakl Marketplace Platform che consentono alle aziende di integrare e gestire completamente le attività di dropship e marketplace in un’unica soluzione nativa per il cloud. Sostenuta dall’intelligenza artificiale e che integra perfettamente i partecipanti al mercato, la piattaforma aggiornata include una serie di funzionalità orientate all’impresa che soddisfano in modo specifico la crescente domanda di mercati ad alte prestazioni nei settori B2B e B2C.

“Mentre la tecnologia marketplace è stata caratterizzata da un percorso di crescita sostenuto per anni, le recenti evoluzioni del mondo eCommerce hanno cambiato in modo permanente le esigenze delle aziende e aumentato l’importanza delle soluzioni marketplace“, afferma Adrien Nussenbaum, co-founder e CEO di Mirakl.Mirakl ha avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con brand leader in tutto il mondo nei settori B2C e B2B. Abbiamo identificato le loro esigenze in anticipo, e collaboriamo con loro allo sviluppo di nuove funzionalità per la nostra piattaforma, supportando i modelli di business di cui hanno bisogno per guidare una crescita redditizia.”

Le nuove funzionalità di Mirakl Marketplace Platform

Nello specifico i clienti potranno contare su:

  • Categorizzazione basata su Intelligenza Artificiale: I nuovi prodotti messi a disposizione dai seller vengono analizzati con un nuovo algoritmo intelligente per individuare i prodotti potenzialmente mal catalogati. Mirakl Catalog Manager aiuta gli operatori marketplace a incrementare l’assortimento in maniera più veloce con una qualità superiore e meno sforzo manuale. Il sistema proporrà nuove categorie attraverso un punteggio di fiducia da scegliere e si potranno applicare in maniera opzionale le modifiche su tutti i prodotti simili.
  • Operazioni di dropship e marketplace unificate: Con Mirakl le aziende potranno scalare facilmente i programmi dropship e marketplace in un’unica piattaforma. Attraverso la combinazione delle operazioni, le aziende possono incrementare il proprio business con i fornitori esistenti tramite dropship, mentre, per le attività di marketplace, potranno implementare nuove categorie grazie alla possibilità di aggiungere nuovi seller terzi. Il tutto gestito centralmente con la personalizzazione e la flessibilità dei flussi di lavoro necessarie per ospitare modelli multipli.
Mirakl Marketplace Platform
  • Semplificare la vendita B2B: Nuovi miglioramenti come la gestione del profilo del cliente e la segmentazione permettono alle aziende di ottimizzare la vendita B2B, guidare l’adozione e scalare la crescita del business. Inoltre, la partnership recentemente annunciata con PunchOut2Go permette ai buyer di collegare i loro sistemi di eProcurement al marketplace, aumentando l’accesso a nuovi clienti digitali B2B e migliorando le loro esperienze di acquisto.
  • Avvisi e dashboard: Il monitoraggio delle prestazioni dei seller è stato migliorato con avvisi avanzati e regole di sospensione per aiutare a far rispettare il controllo di qualità in caso di non conformità.L’aggiornamento della piattaforma Mirakl Marketplace presenta dashboard completamente nuove per gli operatori marketplace e i seller, fornendo una visione d’insieme e aiutando a semplificare le operazioni per una crescita rapida ed efficiente.
  • Capacità di fulfillment: Le nuove funzionalità legate al fulfillment di Mirakl permettono ai marketplace di collaborare con soluzioni per e-commerce e 3PL (3rd party logistics partners) per migliorare la qualità del servizio di consegna per i clienti finali, riducendo i tempi e i costi. In qualità di operatore, l’utilizzo di soluzioni eCommerce 3PL può aiutare l’inventory dei seller non nazionali a raggiungere più facilmente i clienti e rispondere alle loro necessità. 

“Con l’aumento delle aspettative dei clienti sia nel settore B2C sia B2B, le aziende richiedono una soluzione che permetta loro di mettere a disposizione in maniera efficiente un crescente assortimento di prodotti e reagire con agilità ai cambiamenti del mercato”, dichiara Philippe Corrot, co-fouder e CEO di Mirakl. “Le nuove capacità della nostra piattaforma permettono ai clienti di sviluppare, regolare e scalare il loro marketplace e le operazioni di dropship in un’unica soluzione. Con l’aggiunta di nuove funzioni B2B, gli operatori marketplace potranno concentrarsi interamente sulle decisioni che guidano il loro successo commerciale, ovvero identificare tendenze e prodotti che soddisferanno al meglio i clienti”.

Exit mobile version