AziendeNews

Axerve lancia “Advice”, strumento di analisi istantanea per l’Ecommerce

Un nuovo strumento di sicurezza per le transazioni che previene frodi e tutela i clienti

La normativa europea PSD2 introduce la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione a due fattori, rivoluzionando gli acquisti online. Ma complicando gli acquisti per gli acquirenti, che spesso non convertono l’acquisto. Axerve ha deciso di lanciare Advice, il nuovo strumento di analisi istantanea delle transazioni che migliora l’esperienza utente e garantisce la sicurezza dei vostri clienti.

Axerve Advice, per l’analisi delle transazioni

Gli effetti di queste modiche sull’Ecommerce emergono in un’analisi Axerve effettuata su dati di scenario forniti da Mastercard, nel periodo che va dal 1 gennaio (entrata in vigore dei nuovi protocolli) fino al 14 aprile. Il nostro Paese risulta tra i Paesi europei meno efficaci per tasso di autenticazione. Questo spiega perché attualmente si perdano il 43,9% delle transazioni con 3DS (la media europea di conversioni mancate è del 25,3%).

Serve quindi un miglioramento delle soluzioni di pagamento, che rispetti le nuove norme di sicurezza ma che renda priva di frizioni l’esperienza da parte dell’utente. Per questo motivo Axerve lancia “Advice”, strumento di analisi istantanea per garantire la sicurezza della transazione Ecommerce e prevenire eventuali frodi, tutelando sia gli utenti che chi sta accettando il pagamento. Questo strumento migliora la sicurezza dell’Ecommerce, abbassando la richiesta di autentificazione a due fattori delle carte di credito.

Transazioni più sicure e meno stressanti per l’utente

L’esito positivo della Transaction Risk Analysis di Axerve Advice permette alle transazioni fino ad un massimo di 500 euro, che risultino a basso rischio di frode, di essere processate senza autenticazione. Questo prodotto realizzato con Riskified è associato al servizio Axerve Guaranteed Payments, che tutela l’operatore dell’Ecommerce.

Alessandro Bocca, CEO di Axerve: “Axerve Advice consente un’analisi in tempo reale delle singole transazioni, garantendo allo stesso tempo, una efficace user experience ed i più alti standard di sicurezza. In qualità di partner per la crescita del business dei nostri clienti, è nostro dovere metterli in condizione di dotarsi di tutte le possibili soluzioni per semplificare l’accettazione dei pagamenti, con l’obiettivo di abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare le possibilità di vendita”.

AlessandroBocca Axerve CEO-min
Alessandro Bocca, CEO di Axerve

Potete scaricare lo studio completo a questo indirizzo e conoscere qui l’offerta di Axerve.

OffertaBestseller No. 1
SMARTPHONE GALAXY S21 FE 5G, SM-G990BZADEUB, per tutti gli operatori telefonici, 128GB GRIS
  • SMARTPHONE GALAXY S21 FE 5G, SM-G990BZADEUB, per tutti gli operatori telefonici, 128GB GRIS

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button