Site icon Techbusiness

Milano Digital Week: il punto sulla digitalizzazione delle vendite in Italia

Milano Digital Week: il punto sulla digitalizzazione delle vendite in Italia thumbnail

Minsait e gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano presentano il rapporto sullo stato dell’arte della digitalizzazione delle vendite in Italia. L’evento di presentazione si terrà il 14 novembre alle ore 11.00 presso la Cariplo Factory.

“Nell’attuale contesto, è estremamente importante studiare i trend in atto sui canali di vendita per identificare nuovi punti di contatti verso i clienti, comprendere la complementarità tra canali online e offline e l’integrazione dei sistemi di pagamento che devono garantire efficacia e condivisione dei dati. Fondamentale poi identificare le strategie di sourcing (on premise vs cloud) e le scelte di sicurezza in relazione alla tipologia di dati trattati e al livello di integrazione delle soluzioni. ” Ha affermate Antonella Camarca, direttore Business Consulting di Minsait in Italia.

Il report sulla digitalizzazione delle vendite

Il Report mira a fornire una fotografia della digitalizzazione delle vendite delle principali aziende italiane dei settori: industriale, retail, energy, media e telco, banche e assicurazioni, turismo e pubblico con un focus particolare su PA centrali e locali e mondo della sanità.

La presentazione avverrà all’interno della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale. Le quattro edizioni precedenti hanno generato nel complesso oltre un milione di partecipanti e più di 2.000 eventi ibridi. Nella quinta edizione, Milano Digital Week si concentrerà sui cambiamenti dei modelli di sviluppo partendo dalla consapevolezza dei limiti ambientali e sociali.

Exit mobile version