Site icon Techbusiness

Microsoft svelerà la nuova versione di Windows il 24 giugno

Microsoft svelerà la nuova versione di Windows il 24 giugno thumbnail

Microsoft sta per svelare la prossima versione di Windows. La data da segnarsi in calendario è il 24 giugno. L’annunico arriva una settimana dopo che il CEO Satya Nadella aveva svelato importanti miglioramenti al sistema operativo che riguardano soprattutto sviluppatori e creatori di software.

Windows, il sistema operativo dominante nel mercato dei personal computer, è la fonte del 14% delle entrate totali per Microsoft. L’azienda di Redmond ha inviato due aggiornamenti ogni anno al suo sistema operativo Windows 10 da quando è stato reso disponibile per la prima volta nel 2015.

Nadella ha parlato di Windows la scorsa settimana poco dopo che la società ha annunciato che non rilascerà Windows 10X. Questo sistema operativo è stato inizialmente progettato per dispositivi a doppio schermo come Surface Neo, che però tarda ad arrivare sul mercato rispetto a quanto previsto.

La prossima versione di Microsoft Windows avrà tecnologie sviluppate per Windows 10X

Microsoft ha quindi concentrato la sua attenzione sui PC a schermo singolo, prima di affermare il 18 maggio scorso che “invece di portare sul mercato un prodotto chiamato Windows 10X nel 2021 come inizialmente previsto, stiamo sfruttando gli insegnamenti del nostro viaggio finora. e accelerando l’integrazione della tecnologia fondamentale 10X di base in altre parti di Windows e nei prodotti dell’azienda”.

 Microsoft Windows prossima versione

La società sta lavorando a un aggiornamento di Windows con il nome in codice Sun Valley, che include un aspetto più moderno, con angoli arrotondati che arrivano a componenti come il menu Start, Tra le indiscrezioni che come sempre si susseguono prima del lancio di un prodotto così importante, pare che Microsoft potrebbe fornire un rinnovamento del suo app store di Windows, che consentirebbe agli sviluppatori di utilizzare sistemi commerciali di terze parti, insieme all’aggiornamento Sun Valley.

L’evento di presentazione della nuova versione di Windows. come ormai di consueto. si terrà online alle 11:00 ET, (le 17,00 in Italia).

Exit mobile version