HotNewsSoftware

Edge è il browser per Windows 10 più performante, secondo Microsoft

L'azienda di Redmon assicura di avere sviluppato il browser più rapido per il proprio sistema operativo

Microsoft annuncia che il vincitore del titolo di browser più performante di Windows 10 è: Microsoft Edge. L’azienda di Redmond ha annunciato che la nuova versione di Edge basata su Chromium corre più veloce di chiunque altro su internet. Anche se l’annuncia arriva poche ore prima del lancio del nuovo Google Chrome 91.

Microsoft dice che Edge è il miglior browser per Windows 10

Il blog di Microsoft recita: “Microsoft Edge sarà il miglior browser per performance su Windows 10 quando arrivare Microsoft Edge 91 questa settimana. Perché possiamo dirlo? È semplice: il potenziamento di avvio e le schede in sleep mode”.

La nuova funzione di “startup boost” ha iniziato ad arrivare a marzo nel canale di sviluppo. L’azienda assicura che migliora i tempi di avvio del browser addirittura del 41 percento. Anche la nuova funzione che addormenta le schede quando non le state visualizzando ha già fatto il suo debutto nei canali di sviluppo. Ora Edge toglie risorse in automatico alle app che non state usando, permettendo di evitare rallentamenti della memoria e consumo eccessivo di CPU nel background.

microsoft edge chromium supporto sostituisce legacy

Inoltre, Microsoft starebbe lavorando a una performance mode, che dovrebbe migliorare ancora le prestazioni del browser. Ma d’altronde anche Google ha lavorato sullo stesso core di Chromium per migliorare le performance, per gestire meglio l’allocazione della memoria. Quindi per avere davvero un vincitore, dovremo testarli.

Da quando Microsoft ha iniziato a programmare partendo da Chromium, la versione open-source del browser su cui sono basati sia Edge che Chrome, ha portato ben 5.300 migliorie. Che beneficiano tutti i browser basati su Chromium. Quindi le prestazioni fra i due sono sempre più vicini. E per la maggior parte degli utenti, è soprattutto una questione di preferenze più che di performance. Se per caso non avete installato Edge e volete provarlo, potete scaricarlo qui.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" -Alimentazione per Intel Evo, 12º gen Intel Core i5, 8GB, 256GB con Iris Xe graphics - Windows 11, Zaffiro
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe cambierà il modo in cui gli utenti sperimentano i progressi in termini di produttività, giochi e streaming
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
  • Touchscreen PixelSense da 13 pollici edge-to-edge progettato per la penna digitale e Windows 11
  • Scomparto per riporre e ricaricare la penna Surface Slim Pen 2 integrato nella Tastiera Signature per Surface Pro (venduta separatamente)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button