Microsoft ha svelato tutti i suoi nuovi prodotti Surface per il 2021 all’evento di ieri, che arriveranno il 5 ottobre insieme a Windows 11. Dai 2-in-1 come Surface Pro 8 e Surface Go 3, passando per lo smartphone Android Surface Duo 2 e gli accessori che pensano alla sostenibilità e l’accessibilità. E poi la rivoluzione del mondo laptop: Surface Laptop Studio.
Microsoft presenta i nuovi Surface 2021
Il primo prodotto presentato è Surface Pro 8, il 2-in-1 con processore Intel® Core™ di 11esima generazione e due porte Thunderbolt che permettono di lavorare davvero al massimo, pur con grande mobilità. Utilizzando la Surface Slim Pen 2 e la tastiera che fa anche da cover, potete utilizzarlo sia come latpop che come tablet, senza mai smettere di essere prodottivi.
Si rinnova anche la linea di 2-in-1 economici con Surface Go 3, estremamente versatile e con la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità di Windows 11, tra cui la possibilità di avere account per i bambini con app limitate e un grande parental control. Il prodotto perfetto per lavorare da casa e far giocare i bambini quando tornano da scuola. Inoltre Surface Pro X arriva in versione solo Wi-Fi.
Surface Duo 2 invece permette di continuare a lavorare anche tramite smartphone, sfruttando i due schermi, ora arrotondati ai lati. Con una fotocamera dinamica a tripla lente e tante opzioni di multitasking sui due schermi, è l’ibrido perfetto fra un telefono e un PC.
Microsoft ha presentato anche un accessorio pensato per la sostenibilità, Ocean Plastic Mouse, costruito con la plastica riciclata dagli oceani. E poi c’è Surface Adaptive Kit, per aiutare le persone con disabilità.
Infine, Microsoft ha presentato Surface Laptop Studio, che fonde la linea Surface Book e Studio in un portatile flessibile e potente. La nuova Dynamic Woven Hinge permette di utilizzarlo come laptop, come tablet superpotente oppure come all-in-one. Con grafica NVIDIA e processori Intel che faranno felici giocatori e chi lavora con la grafica.
Surface Go 3 arriva il 5 ottobre, a partire da 449 euro. Invece Surface Laptop Studio, Surface Pro 8, Surface Pro X arrivano a gennaio 2022, il Duo 2 arriva il 15 novembre. Qui trovate gli accessori.
- Processore Intel Core i5 - 8350U 1.70GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.60GHz)
- RAM 8GB non espandibile, SSD 256GB, Windows 11 Pro
- Display 12,3pollici 2736 x 1824 Pixel, Fotocamera posteriore 8MP, Fotocamera anteriore 5 MP
- Colore - Grigio