Site icon Techbusiness

Microsoft rilascia la preview di OneDrive 64 bit per Windows 10

Microsoft rilascia la preview di OneDrive 64 bit per Windows 10 thumbnail

Microsoft ha rilasciato una versione a 64 bit di OneDrive per Windows 10. La nuova versione aiuterà coloro che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni o molti file allo stesso tempo. I sistemi a 64 bit possono accedere a più risorse rispetto alle loro controparti a 32 bit. Il rilascio della prima versione di OneDrive risale al 2007, ma solo ora il servizio di cloud storage e backup sta facendo il salto a 64 bit. Attualmente l’applicazione è disponibile in forma di preview per gli iscritti al programma Windows Insider.

Ecco la versione 64 bit del client OneDrive per Windows 10

Microsoft ha messo a disposizione una preview dell’applicazione OneDrive a 64 bit destinata al sistema operativo Windows 10. Per adesso la nuova versione del servizio di cloud storage e backup è rivolta unicamente agli iscritti al programma Windows Insider. Inoltre la compatibilità di OneDrive 64 bit, al momento, è esclusiva con i processori x64: chi utilizza un dispositivo ARM, inclusi i modelli Pro X della gamma Surface, dovrà continuare ad utilizzare a l’applicazione a 32 bit. Una volta concluse le ultime fasi di test con la collaborazione degli insiders, Microsoft conta di distribuire OneDrive a 64 bit su tutte le installazioni del sistema operativo.

OneDrive 64 Bit

Questo upgrade è il risultato di un’esigenza manifestata da diversi utenti attraverso feedback e richieste mirate. Il lancio di Windows OneDrive risale al 2007, quando ancora si chiamava Windows Live Folders. Chi volesse forzare le tappe può installare OneDrive a 64 bit già a partire da questo momento. Bisogna comunque tenere ben presente che si tratta di una versione beta, dunque non ancora definitiva. Prima di procedere con l’installazione è però necessario controllare che la versione a 64 bit sia una release uguale o successiva rispetto alla versione a 32 bit correntemente presente sul sistema. Per verificarlo basta fare riferimento alle proprietà del file d’installazione e alla scheda Informazioni nelle impostazioni di OneDrive a 32 bit. La versione beta di OneDrive 64 bit è scaricabile da qui.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platinum (Clavier britannico) (ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,2 kg Surface Laptop 3 è facile da trasportare e puoi scegliere tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nero opaco, blu cobalto e platino.
  • Marca:Microsoft
  • Tipo di prodotto: COMPUTER NOTEBOOK
  • Colore: platino
  • 13 5 pollici
Bestseller No. 2
Microsoft Surface Laptop 3 13.5" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Matte Black (QWERTY Britannico) (ricondizionato)
  • Display.resolution maximum : 1080p Full HD pixels
  • System ram type : ddr3 sdram
  • Hard disk.interface : ata
  • Hard disk.size : 256.0 GB
  • Cpu model.manufacturer : Intel
Exit mobile version