NewsSoftware

Microsoft rilascia la preview di OneDrive 64 bit per Windows 10

Per ora questa versione è riservata unicamente agli iscritti al programma Windows Insider

Microsoft ha rilasciato una versione a 64 bit di OneDrive per Windows 10. La nuova versione aiuterà coloro che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni o molti file allo stesso tempo. I sistemi a 64 bit possono accedere a più risorse rispetto alle loro controparti a 32 bit. Il rilascio della prima versione di OneDrive risale al 2007, ma solo ora il servizio di cloud storage e backup sta facendo il salto a 64 bit. Attualmente l’applicazione è disponibile in forma di preview per gli iscritti al programma Windows Insider.

Ecco la versione 64 bit del client OneDrive per Windows 10

Microsoft ha messo a disposizione una preview dell’applicazione OneDrive a 64 bit destinata al sistema operativo Windows 10. Per adesso la nuova versione del servizio di cloud storage e backup è rivolta unicamente agli iscritti al programma Windows Insider. Inoltre la compatibilità di OneDrive 64 bit, al momento, è esclusiva con i processori x64: chi utilizza un dispositivo ARM, inclusi i modelli Pro X della gamma Surface, dovrà continuare ad utilizzare a l’applicazione a 32 bit. Una volta concluse le ultime fasi di test con la collaborazione degli insiders, Microsoft conta di distribuire OneDrive a 64 bit su tutte le installazioni del sistema operativo.

OneDrive 64 Bit

Questo upgrade è il risultato di un’esigenza manifestata da diversi utenti attraverso feedback e richieste mirate. Il lancio di Windows OneDrive risale al 2007, quando ancora si chiamava Windows Live Folders. Chi volesse forzare le tappe può installare OneDrive a 64 bit già a partire da questo momento. Bisogna comunque tenere ben presente che si tratta di una versione beta, dunque non ancora definitiva. Prima di procedere con l’installazione è però necessario controllare che la versione a 64 bit sia una release uguale o successiva rispetto alla versione a 32 bit correntemente presente sul sistema. Per verificarlo basta fare riferimento alle proprietà del file d’installazione e alla scheda Informazioni nelle impostazioni di OneDrive a 32 bit. La versione beta di OneDrive 64 bit è scaricabile da qui.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop Go 12.45" i5 128 GB, 8 GB, Grigio (Platino)
  • Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
  • Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
  • Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
  • Peso minimo di 1 110 g e fino a 13 ore di autonomia della batteria
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione
OffertaBestseller No. 2
Microsoft Surface Laptop 4 - 13.5" AMD Ryzen r5 8GB 256GB Platino Windows 11
  • Abilitato per Windows 11
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13.5"
  • Tastiera in Alcantara con corsa dei tasti ottimizzata e trackpad ampio e preciso
  • Fino a 19 ore di autonomia della batteria
Via
Ilsoftware.itPuntoinformaticoEngadget

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button