NewsSoftware

Microsoft rilascia la preview di OneDrive 64 bit per Windows 10

Per ora questa versione è riservata unicamente agli iscritti al programma Windows Insider

Microsoft ha rilasciato una versione a 64 bit di OneDrive per Windows 10. La nuova versione aiuterà coloro che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni o molti file allo stesso tempo. I sistemi a 64 bit possono accedere a più risorse rispetto alle loro controparti a 32 bit. Il rilascio della prima versione di OneDrive risale al 2007, ma solo ora il servizio di cloud storage e backup sta facendo il salto a 64 bit. Attualmente l’applicazione è disponibile in forma di preview per gli iscritti al programma Windows Insider.

Ecco la versione 64 bit del client OneDrive per Windows 10

Microsoft ha messo a disposizione una preview dell’applicazione OneDrive a 64 bit destinata al sistema operativo Windows 10. Per adesso la nuova versione del servizio di cloud storage e backup è rivolta unicamente agli iscritti al programma Windows Insider. Inoltre la compatibilità di OneDrive 64 bit, al momento, è esclusiva con i processori x64: chi utilizza un dispositivo ARM, inclusi i modelli Pro X della gamma Surface, dovrà continuare ad utilizzare a l’applicazione a 32 bit. Una volta concluse le ultime fasi di test con la collaborazione degli insiders, Microsoft conta di distribuire OneDrive a 64 bit su tutte le installazioni del sistema operativo.

OneDrive 64 Bit

Questo upgrade è il risultato di un’esigenza manifestata da diversi utenti attraverso feedback e richieste mirate. Il lancio di Windows OneDrive risale al 2007, quando ancora si chiamava Windows Live Folders. Chi volesse forzare le tappe può installare OneDrive a 64 bit già a partire da questo momento. Bisogna comunque tenere ben presente che si tratta di una versione beta, dunque non ancora definitiva. Prima di procedere con l’installazione è però necessario controllare che la versione a 64 bit sia una release uguale o successiva rispetto alla versione a 32 bit correntemente presente sul sistema. Per verificarlo basta fare riferimento alle proprietà del file d’installazione e alla scheda Informazioni nelle impostazioni di OneDrive a 32 bit. La versione beta di OneDrive 64 bit è scaricabile da qui.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13.5" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Matte Black (QWERTY Britannico) (ricondizionato)
  • Display.resolution maximum : 1080p Full HD pixels
  • System ram type : ddr3 sdram
  • Hard disk.interface : ata
  • Hard disk.size : 256.0 GB
  • Cpu model.manufacturer : Intel
OffertaBestseller No. 2
Microsoft Surface Laptop 3 13" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platinum (Clavier britannico) (ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,2 kg Surface Laptop 3 è facile da trasportare e puoi scegliere tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nero opaco, blu cobalto e platino.
  • Marca:Microsoft
  • Tipo di prodotto: COMPUTER NOTEBOOK
  • Colore: platino
  • 13 5 pollici

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Ilsoftware.itPuntoinformaticoEngadget

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button