Site icon Techbusiness

Microsoft modifica il prezzo dei suoi prodotti Cloud

Microsoft modifica il prezzo dei suoi prodotti Cloud thumbnail

Microsoft ha da poco annunciato una serie di azioni per adattare la propria politica di prezzo dei prodotti Cloud a livello globale. L’obbiettivo è quello di rendere i prezzi allineati al dollaro statunitense. La nuova politica di pricing entrerà in vigore a partire dal primo giorno di aprile 2023. Microsoft è un’azienda multinazionale d’informatica con sede a Redmond nello Stato di Washington negli Stati Uniti. Fondata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975, attualmente sviluppa, produce, supporta e vende, o concede in licenza, computer software, elettronica di consumo, personal computer e servizi. I suoi prodotti software più noti sono la linea di sistemi operativi Microsoft Windows, la suite di produttività personale Microsoft Office e i browser Internet Explorer e Edge. In ambito hardware invece i suoi prodotti più conosciuti sono la famiglia di console Xbox e i prodotti Microsoft Surface.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Nuova politica di pricing a livello globale per le soluzioni Cloud di Microsoft

Ciò significa che a partire dal 1° Aprile 2023 il prezzo dei prodotti Cloud di Microsoft registrerà i seguenti allineamenti di prezzo: GBP (+9%), DKK, EUR e NOK (+11%), SEK (+15%). L’azienda ha dichiarato che in futuro valuterà le variazioni di prezzo a livello globale rispetto al dollaro US con cadenza semestrale, tenendo conto delle fluttuazioni valutarie rispetto al dollaro statunitense. Secondo Microsoft, questa struttura semplificata offrirà ai clienti maggiore trasparenza e prevedibilità, a prescindere dalla loro localizzazione. Inoltre consentirà di migrare a un modello di pricing come già accade nel settore tech.

Microsoft Logo

Le soluzioni Cloud di Microsoft continueranno ad essere competitive e Microsoft conferma il proprio impegno nel contribuire al successo dei propri clienti e partner. L’azienda continuerà a investire per consentire ai clienti di innovare, consolidare ed eliminare i costi operativi, ottimizzando le prestazioni e l’efficienza aziendale e fornendo le basi per una solida strategia di sicurezza su cui i clienti di tutto il mondo fanno affidamento.

Microsoft usb3.0, Surface Pro / Book Docking station 2, nero opaco
  • Trasforma il tuo Surface in un sistema desktop completo
  • Compatibile con Surface Book 3 (13,5 "e 15"), Surface Pro 7, Surface Pro X, Surface Laptop 3 (13,5 "e 15"). Supporta due monitor 4K a 30Hz: Surface Go 2, Surface Pro 6, Surface Pro (quinta generazione), Surface Laptop 2, Surface Laptop (prima generazione), Surface Go, Surface Book 2 (13,5 "e 15")
  • Dotato di quattro USB 3. 0 connettori
  • Porte aggiuntive: Ethernet, Audio, 2 x Mini DisplayPort
Microsoft Lifecam HD-3000, Accessori PC L2, Windows, USB 2.0, 1280 x 720 Pixel Immagine Fissa
  • TrueColor technology supported on Windows 8, Windows 8.1 and Windows 11/10.
  • Autofocus.
  • Lente in vetro.
Exit mobile version