Matrix42 annuncia l’integrazione di Virtual Support Agent nella propria soluzione Matrix42 Service Management. Virtual Support Agent è una chatbot a supporto del team IT ed aiuta i dipendenti a risolvere qualsiasi problema di natura informatica legato agli endpoint e ai dispositivi di supporto.
Help Service 24/7
Virtual Support Agent è facile da installare e può essere utilizzata tramite Matrix42 Service Desk, Service Catalog e Knowledge Base. La sua peculiarità, offerta dall’intelligenza artificiale, è il continuo apprendimento e la capacità di migliorare la comunicazione con l’utente arrivando al punto di perfezionarsi per diventare un vero e proprio help service disponibile 24/7.
Contattabile tramite diversi canali
La chatbot può essere contattata attraverso Microsoft Teams o altri canali di comunicazione messi a disposizione dall’azienda. Una volta che viene esposto il problema. Virtual Support Angel elabora una soluzione, la propone all’utente, e se viene accettate la completa in totale autonomia.”Marvin” come è stato affettuosamente ribattezzato il Virtual Support Agent, è anche in grado di riconoscere le emozioni degli utenti e di agire di conseguenza. Se uno non è soddisfatto della soluzione, la chatbot in autonomia potrebbe richiamare l’attenzione del responsabile dell’assistenza per dare un supporto più specifico all’utente.
Questa caratteristica consente al team IT di dedicarsi ad altri compiti più impegnativi, relegando gli interventi semplici sugli endpoint dei dipendenti alla chatbot. I clienti possono contare su un costumer service efficiente e veloce.
“Sempre più aziende stanno accettando la sfida e stanno beneficiando dei vantaggi che un sistema di chat intelligente può offrire. “Le chatbot come il nostro Virtual Support Agent stanno diventando sempre più importanti nell’attuale mondo del lavoro. Dipendenti e consumatori sono sempre più distribuiti in tutto il mondo, il che comporta una grande sfida per le infrastrutture IT”, ha dichiarato Fabian Henzler, VP Product Strategy di Matrix42. “I problemi tecnici possono sorgere in qualunque momento, di conseguenze le aziende hanno bisogno di uno strumento che li possa risolvere velocemente e in ogni momento”. La soluzione può essere estesa, configurata, integrata e aggiornata come desiderato, attraverso un processo di customizzazione intuitivo”.