Site icon Techbusiness

Luca Vernoli è il nuovo Head Press and Communication di RAM e Dodge in Europa

Luca Vernoli è il nuovo Head Press and Communication di RAM e Dodge in Europa thumbnail

A partire da aprile, Luca Vernoli è il nuovo responsabile della stampa e della comunicazione dei brand RAM e Dodge, per l’area Enlarged Europe.

Vernoli è un manager torinese, classe 1972, che ha maturato una solida esperienza negli ambiti di Comunicazione, Marketing e Relazioni Pubbliche, lavorando sia in agenzie advertising che in aziende multinazionali. Il suo obiettivo è quello di raccontare, in modo originale e coinvolgente, la storia e le caratteristiche di questi due storici marchi.

Per farlo, il nuovo Head of Press and Communication utilizzerà una strategia di comunicazione integrata, così da sfruttare sia i canali tradizionali che quelli digitali, per mettere in evidenza le iconiche “muscle car” di Dodge e gli inarrestabili pick-up  RAM.

Il background di Luca Vernoli

Vernoli ha conseguito la laurea in Economia e Commercio a Torino ed è un appassionato di sport motoristici e discipline invernali. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 alla Adam&Partner Italia, come Senior Account dell’Ente del Turismo di Hong Kong. Nel 2003 è diventato Responsabile della Comunicazione, in ambito Licensing, del TOROC XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.

Dopo l’esperienza olimpica, il manager è entrato in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella comunicazione, nella promozione dei marchi, nello sviluppo dei contenuti dei brand e nelle relazioni aziendali e istituzionali. 

Ha curato la realizzazione di grandi eventi, lanci di prodotto e conferenze stampa internazionali, tenendo sempre conto della specificità dei diversi settori aziendali, dei vari contesti di mercato e dei budget a disposizione.

Exit mobile version