La piattaforma di e-commerc PrestaShop annuncia la nomina di Luca Mastroianni a Head of International che si occuperà dell’espansione del business in tutti i mercati al di fuori della Francia, con particolare focus su Italia, Spagna, Polonia e anche Messico.
Luca Mastroianni, da Country Manager Italia a Head of International
Luca Mastroianni è arrivato in PrestaShop nel 2015, dove ha assunto da subito la carica di Country Manager per l’Italia, con responsabilità quali il consolidamento e l’incremento del business sul mercato italiano.
Precedentemente Mastroianni ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager in Expedia, ha lavorato nell’ambito della consulenza strategica per Roland Berger e nel 2012 è entrato in American Express per occuparsi dello sviluppo internazionale del programma fedeltà multipartner Payback. Un percorso professionale che, declinato in vari ruoli di responsabilità nei settori quali il marketing e quelli inerenti alla digital transformation, è da sempre stato fortemente orientato al mondo online e allo sviluppo dei servizi digitali.
LEGGI ANCHE: PrestaShop: che cos’è, come funziona e perché usarlo
Classe 1978, Luca Mastroianni è laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un MBA in Strategia e Finanza presso SDA Bocconi di Milano.
Luca Mastroianni ha così commentato la sua nomina a Head of International di PrestaShop: “Ho accettato con entusiasmo questo nuovo ruolo: dopo essermi concentrato con successo sul mercato italiano – area con un potenziale molto forte in ambito e-commerce – in qualità di Country Manager Italy, sono fiero di questa opportunità di crescita, che mi consentirà di gestire lo sviluppo del business di PrestaShop anche su scala internazionale. Sono fortemente motivato a consolidare e ampliare ulteriormente la presenza dell’azienda a livello mondiale con partnership di valore per i nostri e-merchant e con una strategia globale capace di valorizzare i singoli mercati locali, tenendo conto delle specificità ed esigenze di ciascuno di essi”.