Site icon Techbusiness

LG lancia due nuovi High Brightness display per installazioni all’aperto

LG lancia due nuovi High Brightness display per installazioni all'aperto thumbnail

LG Business Solutions presenta due novità sul fronte dei display High Brightness per il digital signage: i modelli 22XE1J e XE4F-M. Questi si vanno ad inserire all’interno della linea di monitor pensati per installazioni outdoor.

Puntando sui caratteristiche quali la gestione smart dei contenuti e l’altissima luminosità i nuovi modelli della serie High Brightness di LG si adattano perfettamente a diversi contesti dove la visualizzazione di informazioni in ambienti aperti è fondamentale.

Per questo motivo il loro funzionamento qualsiasi condizione atmosferica, è garantito del grado di protezione IP56. Questo ne certifica la totale impermeabilità oltre alla resistenza ad effetti dannosi dovuti a sole, pioggia, neve, polvere e vento.

LG High Brightness display: ecco i modelli XE1J-B e XE4F-M

Nello specifico i due nuovi arrivati sono il modello XE1J-B e XE4F-M. Il primo mette sul piatto una luminosità da 1.500nit per un’ottima visibilità anche in presenza di intensa luce solare. Il formato da 21.5 pollici gli conferisce leggerezza e versatilità rendendolo adatto a svariati contesti che spaziano dalle fermate dei mezzi pubblici agli ingressi di musei, le stazioni di servizio, gli showroom e gallerie d’arte. Funziona senza problemi a temperature esterne che vanno da -30 a 50°C.

lg high brightness display

Grazie alla piattaforma webOS 4.1 e al software di gestione all-in-one SuperSign CMS è possibile creare, programmare e distribuire contenuti anche da remoto e su più schermi tramite un singolo server. Non mancano le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e Beacon.

I monitor della serie XE4F-M, nelle versioni da 55” e 49”, sono perfetti per essere utilizzati nelle stazioni di servizio e Fast Food Drive-Thru. Questo perché consente ai clienti una visibilità eccezionale del display in qualsiasi condizione ambientale. Dotato di luminosità da 4000nit questo display permette di visualizzare i contenuti anche in caso di luce solare intensa e diretta. Da non dimenticare la tecnologia QWP (Quarter Wave Plate) che rende le immagini visibili anche a chi indossa occhiali da sole polarizzati.

L’ampia gamma di angoli di visualizzazione è garantiti dal pannello IPS. Infine la serie XE4F-M supporta HDBaseT, lo standard per la trasmissione di video e audio ad altissima definizione, Ethernet, controlli, USB e IR su un unico cavo a lunga distanza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’azienda.

Exit mobile version