Site icon Techbusiness

Lenovo, i profitti nel primo trimestre sono raddoppiati

Lenovo, i profitti nel primo trimestre sono raddoppiati thumbnail

Lenovo Group questa settimana ha annunciato i risultati per il primo trimestre 2021 che potrebbero essere quelli migliori di sempre. Infatti l’azienda cinese, ha individuato nelle opportunità create dalla digitalizzazione accelerata, nelle trasformazione intelligente e dagli aggiornamenti di dispositivi informatici, infrastrutture e applicazioni in tutto il mondo i trend che continueranno a guidare la crescita della redditività a lungo termine del Gruppo .

Lenovo ha quindi registrato significativi miglioramenti della redditività anno su anno dopo aver quasi raddoppiato l’utile prime delle imposte a 650 milioni di dollari che equivale a un aumento del 96%. Ma quello che spicca è l’utile netto che è raddoppiato, con un aumento di 119%, poiché il margine di profitto netto ha raggiunto il 2,8%, il valore più alto da molti anni. I ricavi del Gruppo durante questo primo trimestre hanno continuato a registrare un’iper-crescita fino a 16,9 miliardi di dollari, che si raffigura in percentuale in un aumento anno su anno del 27%.

Lenovo i risultati del primo trimestre 2021 con la nuova struttura

Il primo trimestre 2021 è il primo in cui l’azienda ha offerto i suoi risultati secondo la nuova struttura aziendale che ora è composta da Solutions and Services Group (SSG), Infrastructure Solutions Group (ISG) e Intelligent Devices Group (IDG).

https://www.businesswire.com/news/home/20210810006076/en/Lenovo-Group-First-Quarter-Results-202122

Tra tutti i dati, l’azienda ha voluto evidenziare che la redditività della business unit Solutions and Services Group (SSG), è aumentata di quasi tre punti rispetto all’anno precedente, i ricavi dei servizi gestiti/aaS hanno raggiunto una crescita a doppia cifra anno su anno. A questo si aggiunge il valore dei contratti per le soluzioni i verticali che hanno registrato una crescita a tre cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In futuro, Lenovo prevede di migliorare il livello di penetrazione dei servizi di supporto e sfruttare la crescente base installata di dispositivi, soprattutto quando il commercio tornerà a crescere. Nel segmento aaS, l’azienda sta investendo in modo aggressivo in capacità, piattaforme e strumenti, oltre ad aumentare la propria proposta di soluzioni verticali più ripetibili utilizzando la proprietà intellettuale Lenovo e attraverso collaborazioni strategiche.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile - Display Touch 14" FullHD (Processore AMD Ryzen 3 5300U, 256GB SSD, 8GB RAM, Windows 10 Home in modalità S) Digital Pen - Platinum Grey
  • Display touch 14" Full HD con 250nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore AMD Ryzen 3 5300U; ottimo per supportare le ultime esperienze di gioco per PC
  • Storage da 256 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza; Memoria RAM 8GB
  • Sistema operativo: Windows 10 Home in modalità S
  • Lenovo Digital Pen inclusa: la penna digitale ti aiuta a catturare in modo nuovo ogni spunto di ispirazione quando sei in viaggio
Exit mobile version