Site icon Techbusiness

Le soluzioni di archiviazione presentate da Western Digital al FMS2024

Le soluzioni di archiviazione presentate da Western Digital al FMS2024 thumbnail

L’intelligenza artificiale, con la sua fame incessante di nuovi dati, sta mettendo a dura prova i sistemi di archiviazione. Western Digital coglie la sfida presentando le proprie soluzioni innovative alla conferenza Future of Memory and Storage (FMS2024).

Le roadmap di prodotti e tecnologie di Western Digital sono strategicamente allineate per garantire ai clienti le soluzioni più avanzate e affidabili per tenere il passo con la rapida evoluzione dell’intelligenza artificiale” ha affermato Rob Soderbery, vicepresidente esecutivo e direttore generale della business unit Flash di Western Digital. “Questo approccio olistico consente ai nostri clienti di fare affidamento sulle soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico, ad alte prestazioni e ad alta capacità, pensate su misura per specifiche esigenze. Siamo entusiasti di presentare la nostra gamma completa di prodotti e nuove tecnologie e di dimostrare come possono trasformare l’intelligenza artificiale ora e in futuro“.   

Un’occhiata in anteprima ai prodotti che verranno presentati

Western Digital ha progettato le sue nuove soluzioni per gestire al meglio i carichi di lavoro necessari per l’addestramento dei modelli di intelligenza artificiale, e sono rivolte sia ai data center e alle aziende che ai consumer.

Per quanto riguarda i data center, Western Digital presenterà i prodotti di punta annunciati nel mese di giugno, tra cui un innovativo SSD di classe enterprise (eSSD) PCIe® Gen5 per applicazioni ad alta intensità di calcolo, un nuovo eSSD da 64 TB per applicazioni ad alta intensità di storage e il primo HDD ePMR SMR da 32 TB al mondo per l’archiviazione di dati su larga scala. Inoltre, introdurrà il nuovo interposer RapidFlex™, che converte i segnali delle unità SSD PCIe in Ethernet, consente ora di utilizzare gli eSSD PCIe sia in un’architettura di sistema switch Ethernet che in uno switch PCIe, come nella nuova piattaforma di archiviazione OpenFlex Data24 4200 NVMe-oF™.

Naviga in sicurezza con Nord VPN – Ottieni da questo link il 69% di Sconto

Non mancano le soluzioni rivolte all’automotive, come la nuova unità SSD NVMe™ Western Digital AT EN610 e iNAND® AT EU752, e agli utenti finali, come a prima scheda SanDisk® microSDUC™ UHS-I da 4 TB al mondo e la prima scheda SanDisk® 8TB SDUC™ UHS-I al mondo, ma anche il primo prototipo al mondo di SSD portatile da 16 TB e l’unità SanDisk® Desk Drive da 16 TB.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web di Western Digital.

Offerta
WD_BLACK SN850X 1TB Interno SSD, M.2 2280 NVMe SSD, con velocità fino a 7300 MB/s lettura, 6,300 MB/s in scrittura, PCIe Gen4, SSD ad alte Prestazioni, Nero
  • Con incredibili velocità che raggiungono i 7.300 MB/s, sarai in testa a tutte le sfide grazie a prestazioni senza pari e tempi di caricamento rapidissimi.
  • Con capacità di storage da 1 a 4 TB, potrai salvare le nuove uscite che possono occupare fino a 200 GB o più di spazio.
  • Le unità da 1 e 2 TB sono disponibili con luci RGB e dissipatore termico opzionali, per prestazioni sempre al top nelle sessioni di gaming più intense.
  • La WD_BLACK Dashboard monitora lo stato dell’unità, regola le luci RGB e attiva automaticamente la Modalità gioco 2.0 (solo per Windows).
  • Il modello SN850X offre funzionalità come il caricamento predittivo, il bilanciamento dell’overhead e la gestione termica adattiva, per prestazioni di gioco straordinarie.
Exit mobile version