HardwareSmart Office

Western Digital lancia sul mercato la SSD NVMe da 4 TB

I content creator sono in costante ricerca di modi per coinvolgere il loro pubblico. Che si tratti di storie avvincenti, fotografie mozzafiato o video in alta definizione, la qualità del contenuto è fondamentale. Per rispondere a questa esigenza, Western Digital ha introdotto un’innovativa unità SSD NVMe da 4 TB nella sua linea WD Blue, progettata specificamente per i content creator.

Caratteristiche e prezzo della nuova unità SSD da 4 TB di Western Digital

Con l’avvento di applicazioni AI che richiedono una quantità sempre maggiore di dati, l’unità SSD NVMe WD Blue SN5000 offre non solo una capacità di archiviazione raddoppiata rispetto ai modelli precedenti, ma anche prestazioni significativamente migliorate. I flussi di lavoro diventano più rapidi e produttivi grazie alla velocità PCIe Gen4 che raggiunge i 5.500 MB/s, segnando un incremento del 24% rispetto alla generazione passata.

La tecnologia nCache 4.0 di Western Digital garantisce trasferimenti di file e cartelle ultrarapidi, mentre la compatibilità con NVMe assicura una gestione fluida dei progetti più complessi, anche in multitasking. Infine, la resistenza dell’unità fino a 1.200 TBW permette fasi di progettazione e rendering più veloci. Il tutto senza compromettere la qualità.

Di seguito un riassunto delle principali caratteristiche dell’unità:

  • Fino a 4 TB – Il doppio della capacità di archiviazione rispetto alla generazione precedente;
  • Flussi di lavoro più veloci e maggiore produttività con velocità PCIe Gen4 fino a 5.500 MB/s. Ciò si traduce in un miglioramento delle prestazioni del 24% rispetto alla generazione precedente
  • Tecnologia Western Digital nCache 4.0 per trasferimenti ultrarapidi di cartelle e file
  • Gestione più fluida di progetti complessi in multitasking con NVMe
  • Fasi di progettazione e rendering più rapidi grazie a una resistenza fino a 1.200 TBW

L’unità SSD NVMe WD Blue SN5000 è già disponibile per l’acquisto sul Western Digital Store e sarà più ampiamente reperibile a partire da inizio luglio. La versione da 4 TB è proposta al prezzo di 343.99€.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button