Site icon Techbusiness

La business school di Kotler nel Metaverso ci insegna a sfruttare l’impact marketing

La business school di Kotler nel Metaverso ci insegna a sfruttare l’impact marketing thumbnail

Dell’impatto di Philip Kotler sul marketing digitale non si parlerà mai abbastanza. Una parola, “impatto”, scelta non casualmente, dato che alla base del nuovo progetto del padre del marketing moderno è basata proprio su quello che si chiama impact marketing. Del resto l’azienda si chiama proprio Kotler Impact, che oggi apre una propria business school italiana nel Metaverso.

L’iniziativa nasce da una collaborazione con Weevo, Società Benefit attiva nel settore proprio del digital marketing. Il risultato è KCBS: Kotler-i Carboni Business School of Impact Marketing, che nasce con l’obiettivo di formare le imprese italiane in quello che è il marketing sostenibile e virtuoso.

Come partecipare a KCBS: la business school di Kotler nel Metaverso

Previsto per il 5 ottobre 2022, il primo Executive Master avrà il titolo di “Impact Marketing”, e vedrà la partecipazione in veste di docenti proprio di Philip Kotler e Gabriele Carboni (co-founder di Weevo, oltre che Direttore di KCBS). Le iscrizioni sono attualmente aperte e garantiranno ai partecipanti un’esperienza decisamente innovativa. Il format è infatti un ibrido, che unisce tutta la versatilità del mondo digitale all’indispensabile confronto con i docenti, tipico dei corsi in presenza. Il tutto comprenderà tre lezioni fruibili da remoto.

“Il marketing deve cambiare per allinearsi con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.” ha dichiarato Philip Kotler, “Abbiamo una visione per i prossimi dieci anni: educare imprenditori, manager e talenti a creare un mondo migliore attraverso il marketing.”

Il corso avverrà, come preannunciato, nel Metaverso. Approccio anche questo innovativo, che disegna quello che sarà il futuro del digital marketing. Lo spazio virtuale sarà realizzato da Olimaint e si chiamerà The Impact Center. Oltre alla sede di KCBS, questo ospiterà numerose altre sedi virtuali come il “Philip Kotler Center of Excellence in Marketing”, il “Peter Drucker Center of Excellence in Managemen”, l’Adriano Olivetti Center of Excellence in Leadership e il “Giovanni Nicolini Center of Excellence in Virtual Reality”.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa (che trovate qui) è possibile consultare il programma completo, i prezzi e compilare il form di iscrizione.

Offerta
Exit mobile version