AziendeNewsServizi

La business school di Kotler nel Metaverso ci insegna a sfruttare l’impact marketing

Dell’impatto di Philip Kotler sul marketing digitale non si parlerà mai abbastanza. Una parola, “impatto”, scelta non casualmente, dato che alla base del nuovo progetto del padre del marketing moderno è basata proprio su quello che si chiama impact marketing. Del resto l’azienda si chiama proprio Kotler Impact, che oggi apre una propria business school italiana nel Metaverso.

L’iniziativa nasce da una collaborazione con Weevo, Società Benefit attiva nel settore proprio del digital marketing. Il risultato è KCBS: Kotler-i Carboni Business School of Impact Marketing, che nasce con l’obiettivo di formare le imprese italiane in quello che è il marketing sostenibile e virtuoso.

Come partecipare a KCBS: la business school di Kotler nel Metaverso

Previsto per il 5 ottobre 2022, il primo Executive Master avrà il titolo di “Impact Marketing”, e vedrà la partecipazione in veste di docenti proprio di Philip Kotler e Gabriele Carboni (co-founder di Weevo, oltre che Direttore di KCBS). Le iscrizioni sono attualmente aperte e garantiranno ai partecipanti un’esperienza decisamente innovativa. Il format è infatti un ibrido, che unisce tutta la versatilità del mondo digitale all’indispensabile confronto con i docenti, tipico dei corsi in presenza. Il tutto comprenderà tre lezioni fruibili da remoto.

“Il marketing deve cambiare per allinearsi con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.” ha dichiarato Philip Kotler, “Abbiamo una visione per i prossimi dieci anni: educare imprenditori, manager e talenti a creare un mondo migliore attraverso il marketing.”

Il corso avverrà, come preannunciato, nel Metaverso. Approccio anche questo innovativo, che disegna quello che sarà il futuro del digital marketing. Lo spazio virtuale sarà realizzato da Olimaint e si chiamerà The Impact Center. Oltre alla sede di KCBS, questo ospiterà numerose altre sedi virtuali come il “Philip Kotler Center of Excellence in Marketing”, il “Peter Drucker Center of Excellence in Managemen”, l’Adriano Olivetti Center of Excellence in Leadership e il “Giovanni Nicolini Center of Excellence in Virtual Reality”.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa (che trovate qui) è possibile consultare il programma completo, i prezzi e compilare il form di iscrizione.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button