Si è svolto a Firenze lo scorso 16 novembre l’evento “Embracing Evolution”, organizzato Kirey Group e Bridge Consulting, in cui le due società hanno illustrato le sfide e le opportunità dell’evoluzione digitale, con un focus sulla composability come chiave di successo.
L’evento ha visto la partecipazione di esperti e professionisti del settore, che hanno condiviso le loro visioni e le loro esperienze sulle nuove frontiere dell’evoluzione digitale. Tra i temi trattati, la sicurezza informatica, il progresso tecnologico, la formazione continua, le nuove logiche di lavoro agile, gli strumenti low-code, l’Enterprise Application Integration, la Robotic Process Automation e la Generative Artificial Intelligence. Tutti questi aspetti, infatti, contribuiscono a creare le condizioni per una trasformazione digitale efficace e sostenibile.
Tuttavia, il filo conduttore dell’evento è stata proprio la composability, ovvero il modello della Composable Enterprise, che richiede alle aziende di essere in grado di modificare la propria struttura e il proprio funzionamento in base alle variazioni esterne o interne.
Cos’è la composability?
La composability è la capacità di adattarsi al cambiamento in modo rapido e flessibile, ricombinando le proprie competenze e i propri processi in base alle esigenze del mercato e del contesto.
Questa è la caratteristica che le aziende devono sviluppare per affrontare il futuro digitale, secondo quanto emerso dall’evento “Embracing Evolution”, tenutosi a Firenze.
Kirey Group e Bridge Consulting: come diventare un’azienda componibile
“Questo approccio, a prima vista così teorico, tuttavia si concretizza in azioni ben precise, intraprendibili sin da subito”, ha affermato Manuel Zini, Senior Manager & Solution Architect, Distributed Architectures & New Technologies di Kirey Group. Tra i consigli proposti da Zini troviamo:
- Abilitare il ‘Design for change’, attraverso il passaggio ad architetture flessibili in Cloud, l’adozione di SaaS, l’utilizzo di marketplace, il governo del software come ‘prodotto’;
- Applicare la convergenza, tramite strumenti come i Data Lakehouse che permettono l’incontro tra architetture big data e datawarehouse, garantendo una flessibilità strutturata;
- Potenziare i team, che devono essere ‘fusion’, ‘agile’, ‘always on’ per ciascun prodotto, riunendo nella stessa squadra il product owner con esperti di dominio, rendendo continuo il feedback e più efficace la raccolta dei requisiti”.
In conclusione, modularità, riutilizzo e autonomia sono i principi che guideranno la business continuity di domani, secondo la visione di Kirey Group e Bridge Consulting, che con l’evento “Embracing Evolution” hanno offerto spunti e suggerimenti per affrontare le sfide del futuro digitale.
- [Design Unico e Durevole] Il supporto monitor scrivania porta PC portatile è dotato di una struttura a forma di Z allargata a un solo polo, diversa da altri supporti presenti sul mercato che in genere utilizzano un design a doppio polo. Il design minimalista non solo garantisce stabilità, ma consente anche di risparmiare spazio. Il design è stato testato più volte e il mandrino ha un'aspettativa di vita di oltre 3.000 cicli, garantendo durata e supporto solido.
- [Flessibilità Regolabile ed Ergonomia] Progettato per regolare facilmente l'angolo e l'altezza del laptop in base alle proprie preferenze, migliorando la postura e riducendo il mal di schiena per aumentare il comfort. Con un intervallo di regolazione dell'altezza dello schermo di 3-21.58cm (1,18-8,48 pollici) , questo alza PC portatile offre molteplici opzioni di personalizzazione che si adattano alle posizioni di lavoro ergonomiche.
- [Stabile e Protettivo] Il supporto portatile è costruito in alluminio di alta qualità e supporta pesi fino a 4kg (8,8 libbre ) . Il pannello e la base sono dotati di cuscinetti in silicone per proteggere il dispositivo da graffi e impedire lo scorrimento involontario. I ganci di protezione estesi assicurano che il laptop rimanga saldo sul supporto, anche durante la digitazione, offrendo una maggiore stabilità.
- [Raffreddamento e Ripiegamento] Dotato di un ampio pannello fornisce un'eccellente ventilazione e dissipazione del calore, aiutando a prevenire il surriscaldamento durante l'uso prolungato. Ciò contribuisce a proteggere il dispositivo e a prolungarne la durata. Inoltre, il supporto PC portatile scrivania può essere facilmente ripiegato in dimensioni compatte, rendendolo altamente portatile e comodo per i viaggi.
- [Ampia Compatibilità e Uso Multiplo] Ampiamente compatibile con laptop e tablet PC da 10-16 pollici, è un accessorio versatile e utile per chi lavora spesso su questi dispositivi. Questo stand PC è ideale per l'uso in una serie di ambienti, tra cui l'ufficio, le sale riunioni, i salotti, le biblioteche, le caffetterie e le cucine.