Emerson ha presentato oggi il suo nuovo PC industriale compatto (IPC) PACSystems IPC 2010. Si tratta di un computer industriale robusto e versatile, pensato per una vasta gamma di applicazioni di automazione della produzione di macchine e componenti discreti.
Il nuovo IPC è ideale per le fabbriche e i costruttori di macchine OEM che vogliono un PC industriale resistente, compatto e conveniente, che supporti l’Industrial Internet of Things (IIoT) e le altre iniziative di trasformazione digitale.
“Molti clienti che stanno attraversando una fase di trasformazione digitale preferiscono iniziare in piccolo e acquisire fiducia mentre cercano di ottenere valore dalle applicazioni edge-enabled”, ha dichiarato William Paczkowski, Product Manager per l’IPC 2010 per il business Discrete Automation di Emerson. “L’IPC 2010 è stato specificamente progettato come soluzione preconfezionata ed economica, in modo da poter essere operativo in breve tempo e a costi contenuti”.
Cosa c’è da sapere sul nuovo IPC 2010 di Emerson
L’IPC 2010 offre una soluzione semplice e affidabile per le applicazioni industriali. Questo grazie alla piattaforma edge industriale PACEdge e al software SCADA Movicon.NExT già installati. Questi elementi permettono agli utenti di avviare rapidamente le applicazioni con una configurazione basata su browser. Inoltre, la piattaforma software si aggiorna e si gestisce in modo passivo. Una caratteristiche che minimizza l’intervento dell’utente e garantendo l’affidabilità.
Il dispositivo è dotato di una versione industriale di Linux e beneficia di connettività sia seriale che Ethernet. Caratteristiche che lo rendono adatto a diverse tipologie di comunicazione. Il PC può funzionare sia come gateway di comunicazione che come dispositivo di edge computing, in modo simultaneo o separato. Inoltre gli utenti possono usare l’IPC 2010 per convertire i protocolli in modo flessibile e per svolgere molte altre funzioni di elaborazione, in vari ruoli di IIoT, edge, convergenza OT/IT, visualizzazione HMI, connettività SCADA e trasformazione digitale.
L’hardware è progettato per essere scalabile, universale e adattabile, in modo da offrire un’esperienza utente standardizzata e unificata, facilità d’uso, potenza di calcolo e supporto dei servizi Lifecycle di Emerson. Il modello IPC 2010 ha un design compatto e una custodia resistente, che gli consentono di operare in un’ampia gamma di temperature e di essere installato praticamente ovunque. Se necessario, gli utenti possono attivare o aggiungere ulteriori funzionalità, come Movicon Connext o WebHMI.
Infine Emerson sta già integrando l’IPC 2010 in una serie di soluzioni più strutturate per il rilevamento delle perdite, il monitoraggio dell’aria compressa, i sistemi di dosaggio, i servizi di abilitazione al cloud e altre soluzioni pacchettizzate. Questa tecnologia industriale flessibile consentirà a clienti di ogni tipo di beneficiare delle sue funzionalità avanzate.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.