Kaspersky parteciperà all’Internet Governance Forum 2021 (IGF) ospitato in Polonia a Katowice dal 6 al 10 dicembre in formato ibrido. Per il secondo anno consecuti gli esperti di Kaspersky contribuiranno alla costruzione di un ampio dialogo globale su temi quali fiducia, sicurezza, stabilità e governance di Internet inclusiva.
Giunto alla 16esima edizione l’IGF 2021 ospiterà più di 250 sessioni professionali, coinvolgendo oltre 1.000 relatori da più di 175 paesi. La conferenza riunirà vari gruppi di stakeholder per discutere del tema: “Internet United”.
E la presenza di Kaspersky all’edizione annuale dell’Internet Governance Forum 2021, si concretizza in una serie di sessioni e workshop interattivi, che hanno lo scopo di rafforzare la cooperazione internazionale su cybersicurezza e cyber-resilienza.
Le sessioni organizzate da Kaspersky all’Internet Governance Forum 2021
Gli appuntamenti che Kaspersky condurrà nelle giornate dell’Internet Governance Forum 2021 sono le seguenti:
6 dicembre 2021: Offrire strumenti pratici alla comunità globale per rendere sicure le supply chain ICT
Questa sessione si concentrerà sugli approcci politici e industriali per regolamentare la sicurezza della supply chain ICT. I relatori discuteranno i benefici della regolamentazione basata sul rischio e sull’evidenza, così come gli standard, le certificazioni, gli ambienti di sicurezza di base e il tema dell’armonizzazione/operabilità negli approcci normativi dei paesi emergenti.
Ulteriori dettagli sulla sessione possono essere trovati a questo link.
7 dicembre 2021: Il futuro della human augmentation: Gain o “cyber-pain”?
Il panel riunirà vari stakeholder globali appartenenti ad aziende private, settore industriale, istituzioni pubbliche e università per discutere il tema delle tecnologie di human augmentation e la crescente necessità di una regolamentazione per la sicurezza globale. I relatori parleranno anche di standard di sicurezza digitale, principali minacce digitali che possono colpire i dispositivi aumentati e delle migliori pratiche per affrontarle.
Maggiori informazioni sulla tavola rotonda a questo link.
9 dicembre 2021: Workshop: basta un clic per attaccare le infrastrutture critiche. Cosa possiamo fare?
Questa sessione interattiva si concentrerà sulla protezione delle infrastrutture critiche (CIP). I relatori discuteranno di come rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra il settore privato e la comunità CERT per affrontare i cyber-incidenti nelle infrastrutture critiche.
È possibile avere maggiori informazioni sull’argomento a questo link.
Gli eventi dell’IGF 2021 saranno trasmessi sulla Web TV delle Nazioni Unite e in streaming attraverso il canale YouTube ufficiale del Forum. Il programma completo degli eventi di quest’anno è disponibile a questo link (per accedere è necessario registrarsi).
- Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
- Protegge la tua privacy
- Protegge i tuoi acquisti online
- Mantiene inalterate le prestazioni del PC
- Parental Control Avanzato