Impresoft Group, società controllata dal fondo Clessidra Capital Partners 4, gestito da Clessidra Private Equity SGR, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo QiNet, leader nel mercato italiano della sicurezza informatica per le medie e grandi imprese.
Il Gruppo QiNet, che era di proprietà del fondo Metrika Tech con l’assistenza di ABC Capital Partners come advisor esclusivo, offre servizi di progettazione e gestione della sicurezza dei dati e delle prestazioni dei clienti, partendo dalla rete.
“Siamo molto soddisfatti della prima exit del Fondo non solo per il significativo risultato in termini di rendimento ma anche e soprattutto perché crediamo che QiNet entri in uno dei gruppi più importanti ed in ascesa sul panorama ICT italiano. Questa operazione di successo effettuata in poco più di 2 anni certifica, inoltre, la tesi di investimento che perseguiamo in ABC Capital, anche attraverso la nostra expertise industriale, ossia quella di aggregare piccole realtà tecnologiche distintive e complementari per creare dei gruppi industriali che possano competere da protagonisti nei propri settori di riferimento”, sottolinea Francesco Baroncelli, Co-Founder di ABC Capital Partners.
Impresoft ha acquisito QiNet
L’operazione permette ad Impresoft di arricchire la propria offerta con nuove competenze e servizi nell’ambito della sicurezza informatica, integrando sistemi e tecnologie avanzate e fornendo consulenza qualificata. In particolare, QiNet e 4wardPRO, società che fa parte del Competence Center Corporate Resilience di Impresoft, diventano uno degli asset strategici per il Gruppo, che consolida la sua posizione competitiva nel settore Cloud e Cybersecurity, con una specializzazione sui Managed Services.
Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader in Cybersecurity
“La cybersecurity rappresenta oggi una delle priorità strategiche delle aziende italiane“, commenta Alessandro Geraldi, Group CEO Impresoft. “Come Gruppo siamo orgogliosi di accogliere un’eccellenza come QiNet e rafforzare le nostre competenze per garantire un’offerta completa in ambito sicurezza”.
Più in generale l’acquisizione consente al Gruppo Impresoft di aumentare l’efficacia dei propri progetti e delle soluzioni offerte, grazie anche all’utilizzo di moderni sistemi proprietari di monitoraggio e asset management approfondito e proattivo, secondo i migliori standard di mercato.
“Siamo felici di entrare a far parte del Gruppo Impresoft e di poter contribuire a rispondere alle esigenze più complesse con una focalizzazione distintiva sulla sicurezza informatica, conclude Riccardo Rolando, CEO di QiNet. – Abbiamo investito su formazione e processi, che uniti all’esperienza sul campo ed alle certificazioni distintive dei principali vendor, ci consentono di accelerare il percorso sulla Cybersecurity dei nostri Clienti attraverso i servizi gestiti di sorveglianza SOC e gestione operativa NOC e CLOC. Insieme a 4wardPRO consolidiamo il Competence Center Corporate Resilience e possiamo garantire un ambiente stimolante ed innovativo per le persone e i clienti”.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale