HP ha presentato tre nuovi Chromebook e altre soluzioni mobili per i dipendenti che sono attualmente costretti a a lavorare casa. I Chromebook, basati come noto sul sistema operativo Chrome di Google, sono progettati per rendere le persone più produttive online mantenendo bassi i costi. In un recente sondaggio, HP ha scoperto che il 60% degli utenti che lavorano da casa durante la quarantena lo fanno con laptop e PC personali, il che presenta notevoli rischi per la sicurezza. Il dipendente medio utilizza anche 22 app basate su cloud per svolgere il proprio lavoro, ha affermato HP.
Il Chromebook Elite c1030 Enterprise, il Chromebook Pro c640 Enterprise e il Chromebook 14 Enterprise G6 sono progettati per i lavoratori remoti. L’HP mt22 Mobile Thin Client e l’HP ThinPro Go sono nuovi prodotti che aiuteranno i lavoratori a passare alle aree di lavoro virtuali.
HP Chromebook Elite c1030 Enterprise
l Chromebook Enterprise Elite c1030 di HP ha uno schermo da bordo a bordo con HP Sure View Reflect opzionale, che rende più difficile per qualcuno sbirciare lo schermo. Ha anche la connettività LTE, nel caso si necessita di un modo alternativo per accedere a Internet.
HP Chromebook Pro c640 Enterprise
Il Chromebook HP Pro c640 Enterprise è il Chromebook aziendale da 14 pollici più sottile di HP. Ha gli ultimi processori Intel di decima generazione e può arrivare fino a 12 ore di autonomia. Utilizza HP Fast Charge, che ricarica la batteria al 90% in 90 minuti. Il dispositivo è abbastanza robusto da soddisfare i test MIL-STD per la durata e ha una tastiera retroilluminata che resiste a versamenti di acqua fino a 350 millilitri.
HP Chromebook Enterprise 14 G6
Un’altra novità del portafoglio è l’HP Chromebook Enterprise 14 G6, riprogettato per offrire prestazioni e valore per la produttività dei lavoratori. La tastiera del laptop può essere pulita con le comuni salviette per la casa.
Il thin client portatile HP mt22
Il thin client mobile HP mt22 è in grado di gestire esperienze mobili su cloud per gli utenti di VDI, come Citrix e VMware. Il sistema operativo HP ThinPro offre sicurezza a più livelli per dati, dispositivo e identità dell’utente in combinazione con un BIOS auto rigenerante e una videocamera per la privacy HP.
Progettato per durabilità e affidabilità, il mt22 è il primo thin client mobile al mondo con una cerniera piatta a 180 gradi e ha un solido telaio in alluminio stampato che viene sottoposto a test MIL-STD. Utilizza processori Intel Celeron.
HP ThinPro Go è un dispositivo di avvio USB che trasforma un PC più vecchio in un dispositivo sicuro per il lavoro. Questo consente di svolgere attività sicure ovunque, consentendo ai dipendenti di eseguire l’avvio del sistema operativo HP ThinPro su PC utilizzando una qualunque porta USB per l’accesso alle applicazioni e ai dati aziendali.
Prezzi e disponibilità
Il Chromebook Enterprise HP Elite c1030 dovrebbe essere disponibile ad agosto. Il prezzo sarà annunciato più vicino alla disponibilità del prodotto. Il Chromebook HP Pro c640 Enterprise sarà disponibile a giugno, e anche in questo caso il prezzo sarà proposto più avanti. HP Chromebook Enterprise 14 G6 è attualmente disponibile a partire da 399 dollari, circa 370 euro.
E il thin client mobile HP mt22 dovrebbe essere disponibile a maggio, a partire da 495 dollari, ovvero circa 435 euro. Anche HP ThinPro Go sarà disponibile a maggio, a partire da 135 dollari, pari a 125 euro.