HP ha confermato l’acquisizione di Poly (il nome che Plantronics ha adottato dopo aver acquistato Polycom), per il quale pagherà 1.700 milioni di dollari in contanti oltre ad assumersi il proprio debito. La società ha offerto 40 dollari per ogni azione Poly, il 53% in più rispetto a quanto valeva all’ultima chiusura delle contrattazioni di mercato. Ma la cifra finale dell’operazione sarà ben più alta, visto che HP si occuperà anche dei debiti di Poly, che fa salire il prezzo di acquisto a 3.300 milioni di dollari.
Tutto indica che questa operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2022, rafforzerà il portafoglio di prodotti e soluzioni di HP per il lavoro ibrido. Con Poly, le periferiche e le soluzioni aziendali HP cresceranno e si amplieranno più facilmente. Come affermato dalla società nel comunicato di conferma dell’acquisto di Poly, il mercato delle soluzioni enterprise “rappresenta un segmento con un’opportunità da 120.000 milioni di dollari che cresce del 9% annuo, spinto dalla necessità di esperienze più immersive”.
Con l’acquisizione di Poly HP punta con decisione al mercato del lavoro ibrido
Poly come risaputo, è un’azienda dedicata a soluzioni di videoconferenza, webcam e fotocamere per conferenze e cuffie, nonché applicazioni software e vocali. In combinazione con le soluzioni HP consentirà a quest’ultimo di offrire un ecosistema completo di dispositivi, software e servizi digitali per videoconferenze ed esperienze di comunicazione e collaborazione per il lavoro ibrido e il telelavoro.
Il CEO e Presidente di HP, Enrique Lores , ha dichiarato che “l’ascesa dell’ufficio ibrido crea un’opportunità unica per ridefinire il nostro modo di lavorare. La combinazione di HP con Poly crea un portafoglio leader di soluzioni di lavoro ibride in mercati ampi e in crescita. La forte tecnologia di Poly, la strategia di marketing complementare e il team di talento ci aiuteranno a fornire una crescita redditizia a lungo termine mentre continuiamo a costruire una forte HP“.
Da parte sua, Dave Shull, CEO e Presidente di Poly , ha sottolineato che “l’unione ci dà l’opportunità di crescere in modo esponenziale, raggiungendo nuovi canali e mercati, dando un grande impulso alla nostra innovazione con un partner di mentalità simile. Questa transazione fornirà un valore significativo e tangibile ai nostri azionisti ed è la prova del duro lavoro svolto dai nostri team per diventare un leader riconosciuto nell’aiutare le aziende di tutto il mondo ad affrontare le sfide di un passaggio generazionale nel modo in cui lavorano.”
LEGGI ANCHE: HP supporta le aziende per il lavoro ibrido
- Barra con funzione audio e video
- Con videocamera al centro
- Telecomando per impostazione a distanza
- L’audio che esce dalla cassa è nitido