Site icon Techbusiness

Hewlett Packard Enterprise acquisisce Athonet rafforzando la leadership nella connettività wireless

Hewlett Packard Enterprise acquisisce Athonet rafforzando la leadership nella connettività wireless thumbnail

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato oggi il potenziamento della propria offerta connected edge-to-cloud con l’acquisizione di Athonet, azienda software italiana specializzata in reti cellulari private. Athonet garantirà ad HPE la leadership in un mercato in espansione che, secondo le previsioni di IDC, crescerà di oltre 1,6 miliardi di dollari entro il 2026.

Athonet viene acquisita da Hewlett Packard Enterprise

Con sede a Vicenza, Athonet vanta oltre 15 anni di esperienza nella realizzazione di software mobile core 4G e 5G per clienti e partner in tutto il mondo. Realtà tecnologica pionieristica, pluripremiata, Athonet ha implementato negli anni oltre 450 soluzioni di successo per clienti in vari settori. Inclusi i principali operatori di telefonia mobile, ospedali, porti, aeroporti, servizi pubblici, organizzazioni governative e di pubblica sicurezza e difesa. Oggi le aziende che devono affrontare sfide complesse di connettività in ambiti vasti e in zone remoto. Il 5G privato offre loro livelli elevati di copertura, affidabilità e mobilità in particolare per campus e siti industriali. L’integrazione della tecnologia di Athonet consentirà ad HPE di fornire funzionalità di rete privata per le imprese. Questo all’interno del portfolio di soluzioni di connettività di HPE Aruba.

Hewlett Packard Enterprise Logo

Gli operatori telco sono alla ricerca di soluzioni più semplici per implementare reti private 5G. In questo modo possono soddisfare le crescenti esigenze dei loro clienti nell’ambito dell’edge connesso. Allo stesso tempo, i clienti enterprise ci chiedono un’esperienza 5G personalizzata con bassa latenza, risorse criptate, copertura e sicurezza nei campus e negli ambienti industriali, a integrazione delle reti wireless esistenti. Con l’acquisizione di Athonet, HPE dispone di uno dei portfolio 5G e Wi-Fi privati più completi sul mercato, rivolto ai clienti CSP (Communication Service Provider) ed enterprise, che verrà offerto in modalità as-a-service attraverso HPE GreenLake” ha affermato Tom Craig, global vice president and general manager, Communications Technology Group di HPE.

Exit mobile version