Per offrire un’esperienza di e-commerce agile ed integrata, il Gruppo Cimbali, ha scelto di affidarsi alla soluzione SAP Commerce Cloud. Tramite quest’ultima, i clienti finali possono godere di una customer experience semplificata e disponibile in qualunque momento, luogo e dispositivo.
Il Gruppo Cimbali, con il suo brand Faema, nel 2021 si è affacciata al segmento “home” lanciando una macchina completamente nuova, pensata per chi vuole provare l’esperienza dell’espresso anche a casa: Faemina, un prodotto di alta gamma con le più avanzate tecnologie del mondo professionale e un design di alto livello.
“Con Faemina ci confrontiamo con i consumatori in maniera diretta, senza mediazioni, ecco perché avevamo bisogno di una piattaforma scalabile, in grado di governare tutto il customer journey e che ci permettesse allo stesso tempo di integrare la componentistica, il service management e tutte le informazioni già presenti sul nostro ERP di SAP”, ha spiegato Carlo Stupazzini CIO del Gruppo Cimbali. “Grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le aree di business, dalla produzione al marketing fino all’IT, l’implementazione è andata bene e in soli sei mesi abbiamo lanciato un sito user friendly che sin dalla scelta del prodotto offre un’esperienza d’acquisto estremamente fluida”, ha concluso Stupazzini.
Gruppo Cimbali ha scelto SAP Commerce Cloud per la semplicità di implementazione
In concomitanza con l’introduzione del nuovo prodotto, Gruppo Cimbali ha deciso quindi di lanciare una piattaforma di e-commerce. Dopo un’attenta valutazione con il partner di fiducia ICM.S, parte di Accenture, Gruppo Cimbali ha scelto SAP Commerce Cloud per la sua semplicità di implementazione, integrazione e gestione completa della customer experience su ogni punto di contatto.
“Per continuare a crescere, soprattutto in un momento storico come questo, è importante ascoltare le esigenze che arrivano dai consumatori e questo è il cambiamento che sta sostenendo Gruppo Cimbali che ha saputo creare importanti sinergie interne capitalizzando il proprio know-how. Ora l’azienda dispone di una solida piattaforma di e-commerce che permette di comprendere, coinvolgere e dialogare con il cliente, già dal momento in cui dimostra il primo interesse”, ha dichiarato Ivano Fossati, Head of SAP Customer Experience per SAP Italia e Grecia.
“Creare una Customer Experience semplice e di impatto aiuta a rafforzare il rapporto tra brand e cliente finale” – ha affermato Piero Nonino, Amministratore Delegato di ICM.S, part of Accenture – “L’implementazione della soluzione SAP Commerce Cloud da parte dei nostri consulenti ha portato valore alla trasformazione digitale del Gruppo Cimbali; di questo ne siamo fieri perché è una soddisfazione che va oltre il mero successo professionale”.
- Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una visione migliorata e più ampia
- Estetica giocosa con un tocco di stile: Galaxy Tab A8 ha un animo vivace e un aspetto giovanile
- Realizzato per offrirti un’immersione totale anche quando sei in movimento, il tablet PC Galaxy Tab A8 apre un universo coinvolgente di contenuti, giochi e attività che i giovani amano
- Dotato di processore Octa-core abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna¹, il tablet Galaxy Tab A8 è sempre pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno senza consumare la velocità o la batteria
- Con Samsung TV Plus, Galaxy Tab A8 offre contenuti TV gratuiti e istantanei sempre e ovunque. Goditi migliaia di ore di notizie, sport, film, una varietà di contenuti per bambini e altro ancora