AziendeNews

SAP presenta soluzioni per trasformazioni aziendali di successo

Le novità annunciate all'evento Sapphire 2022

Dopo una pausa di tre anni, è tornato SAP Sapphire 2022 l’evento principe dell’azienda tedesca in svolgimento a Orlando. Questa è l’occasione per SAP di presentare le innovazioni che aiutano le aziende a sopravvivere in un mondo in rapida evoluzione.

Sapphire è stato aperto con un keynote dal CEO di SAP Christian Klein che ha avuto come argomento principale il come affrontare una trasformazione aziendale di successo o come la trasformazione può essere accelerata con l’aiuto di soluzioni innovative basate su cloud per i più importanti processi aziendali end-to-end. 

Argomento più attuale che mai: un recente studio del Boston Consulting Group mostra che l’80% delle aziende si affida a soluzioni digitali per affrontare le attuali sfide aziendali, ma solo poco meno del 30% realizza una trasformazione digitale di successo della propria attività. Questo dovrebbe cambiare con le innovazioni SAP. Christian Klein: “Da 50 anni, le soluzioni business-critical di SAP e la profonda esperienza nel settore aiutano le organizzazioni di tutto il mondo a fare del loro meglio. Siamo ben posizionati per promuovere ulteriormente il successo dei nostri clienti in un mondo in rapida evoluzione. Per fare ciò, stiamo guidando una trasformazione digitale basata sul cloud che risolve le sfide più pressanti dei nostri clienti, dalla stabilità della catena di approvvigionamento alla sostenibilità”. 

SAP Sapphire 2022
Christian Klein

SAP Sapphire 2022: puntare su catene di approvvigionamento affidabili e aziende collegate in modo intelligente 

In un mondo in continua evoluzione, una rete aziendale forte, affidabile e resiliente come SAP Business Network è una risorsa eccellente su cui i clienti SAP possono fare affidamento. Non solo SAP Business Network è già la più grande rete aziendale al mondo, ma viene costantemente ulteriormente sviluppato. La rete Ariba, la SAP Logistics Business Network e la SAP Asset Intelligence Network vengono ora riunite, il che dovrebbe consentire casi d’uso impressionanti e completamente nuovi. Inoltre, con l’integrazione di Taulia, le aziende dovrebbero ora essere in grado di sbloccare il valore bloccato nel capitale circolante.

Inoltre, il nuovo SAP Digital Manufacturing Cloud combina le ultime innovazioni di analisi, edge computing e automazione con moderni processi di produzione end-to-end per aiutare i clienti a ottimizzare le prestazioni di produzione.

Da quando è stato introdotto un anno fa, SAP ha già 2.000 clienti che utilizzano RISE with SAP per riprogettare i loro processi aziendali end-to-end e passare a un ERP modulare e agile nel cloud. Secondo SAP, RISE with SAP e SOAR con Accenture integrano e forniscono tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per una trasformazione basata sul cloud, inclusa l’infrastruttura cloud e la gestione delle applicazioni. L’ultima versione di SAP Service Cloud include nuove funzionalità di modellazione e gestione dinamica dei casi, nonché l’integrazione nativa con Qualtrics XM Discover e Microsoft Teams. 

Tra le innovazioni annunciate da SAP, spicca una nuova suite di app iOS che rendono più snella la digital supply chain e forniscono ai lavoratori strumenti intuitivi e semplici da usare. Le prime due di queste app, SAP Warehouse Operator e SAP Direct Distribution, sono state lanciate oggi e sono disponibili nell’App Store di Apple.

SAP si impegna è creare competenze

Carenza di competenze per le parole chiave: L’ambiente di sviluppo no-code/low-code SAP AppGyver è ora integrato nativamente con il SAP Service Cloud e disponibile come parte dell’area gratuita della SAP Business Technology Platform. SAP Process Automation, anch’esso parte del piano gratuito SAP BTP, è stato esteso per la gestione del flusso di lavoro senza codice e l’automazione dei processi robotici (RPA). Ciò consente ai reparti specializzati di sviluppare rapidamente il software necessario senza una conoscenza approfondita della programmazione.

Inoltre, SAP fornisce nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale per ottimizzare in modo intelligente i processi aziendali end-to-end, inclusi lead-to-cash, design-to-operare, recruit-to-retire e source-to-pay. Allo stesso modo, SAP offre a tutti gli studenti universitari l’accesso gratuito a risorse di apprendimento personalizzate nella Student Zone” del portale. Per soddisfare la crescente esigenza di sviluppo accelerato di app da parte di utenti non tecnici, SAP introduce anche opportunità di apprendimento ampliate che preparano gli studenti a nuove certificazioni low-code/no-code. 

Offerta
Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600 Memoria Desktop, ‎Nero
  • Supporta la tecnologia XMP 2.0 per offrire un semplice overclock automatico.
  • Progettate per elevate prestazioni ed overclock con pcb a otto strati
  • Progettate ed ottimizzate per la piattaforma intel x99 e per la sesta generazione di cpu intel core i5/i7 skylake
  • Supporta i profili intel xmp 2.0 per l'overclock automatico
  • Dissipatori con design a basso profilo

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button