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Google Year in Search for brands: insight per definire la strategia di marketing 2023

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Google ha da poco presentato Year in Search for brands il report che, dopo aver analizzato miliardi di tendenze di ricerca su Google relative al 2022, individua trend e insight utili per aiutare i professionisti del marketing a orientare le proprie strategie nel 2023. Scegliere soluzioni e strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale permette di raggiungere le persone ovunque si trovino e ottimizzare le proprie campagne con l’automazione. Inoltre è utile fare affidamento sugli insights più rilevanti per la propria strategia. trend marketing 2023

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Il report Year in Search for brands

Gli insight principali del report Year in Search for brands sono tre: più valore alla qualità, una cultura più rispettosa e il cambiamento delle priorità. Le persone si informano, in generale per comprendere il contesto in cui vivono. In particolare sui brand, cercando opinioni e valutazioni. Per esempio, rispetto al 2021, il 100% in più delle persone ha ricercato “scarpe donna recensioni” in Italia e il 110% in più ha ricercato “giochi più votati” nel mondo. La qualità è fondamentale, così come la sostenibilità, che può anche essere associata al risparmio. In Italia +180% di ricerche come “lavatrice risparmio energetico”, e +75% di ricerche globali di “auto elettriche economiche”.

Il secondo insight riguarda la cultura. Si tende a sostenere attivamente le comunità, si cerca come aiutarle e come agire per tutelare l’ambiente. Per esempio, crescono del 40% rispetto al 2021 le ricerche globali su “progetto comunità”, del 35% le ricerche contenenti “climate action” in Italia e del 1.000% le ricerche globali contenenti “beneficenza Ucraina”. Oltre a questo, ci si informa di più sulle questioni di genere e sessualità: +25% rispetto all’anno precedente delle ricerche globali contenenti “ significato lgbt” e “significato pronomi they them lgbt”.

Per alleviare lo stress, si cercano prodotti ed esperienze che ci diano nuova energia, anche rivedendo le priorità. Si fanno ricerche per prendere decisioni più sicure. Per esempio, rispetto al 2021 le ricerche globali sulle scontistiche sui viaggi “travel discounts” sono aumentate del 500% e quelle su “acquisto casa in Italia” del 30%. Inoltre, si ricerca un rapporto più equilibrato tra lavoro e carriera: nel 2022, c’è stato un +40% rispetto all’anno precedente delle ricerche globali relative a “lavoro da casa”. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale di Google.

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