Site icon Techbusiness

Google Meet, un nuovo aggiornamento lo rende più coinvolgente e produttivo

Google Meet, un nuovo aggiornamento lo rende più coinvolgente e produttivo thumbnail

È tempo di novità per Google Meet.  Google Workspace ha annunciato un nuovo aggiornamento della piattaforma che porta innovazioni progettate per migliorare le riunioni dei dipendenti, sia che lavorano da remoto sia in sede.

Le modifiche all’interfaccia utente includono sottotitoli in tempo reale automatizzati in cinque lingue, controlli di coinvolgimento per educatori e studenti, nuove funzionalità mobili progettate per mantenere i membri del team connessi, indipendentemente da dove si trovino. Le novità di Google Meet saranno disponibili il mese prossimo e sono il risultato del feedback ricevuti dagli utenti, ha affermato la società.

“Le riunioni virtuali sono state al centro della trasformazione globale del lavoro lo scorso anno”, ha affermato Dave Citron, direttore della gestione dei prodotti di Google Meet, in un post su Google. “Molto prima della pandemia, hanno svolto un ruolo cruciale per i team distribuiti, ma ora sono diventati il ​​collante che tiene insieme la giornata lavorativa per innumerevoli team e organizzazioni che condividevano un luogo di lavoro fisico”. 

Le novità di Google Meet

Il nuovo Meet aggiorna i feed video, l’esperienza di visualizzazione e presentazione, nonché la barra inferiore. Citron ha sottolineato nel suo post che Google voleva affrontare la riduzione dell’affaticamento delle riunioni. “Ti stiamo dando un maggiore controllo su come ti vedi durante le riunioni. Puoi scegliere di fare in modo che il tuo feed video sia un riquadro nella griglia o un’immagine mobile, che può essere ridimensionata e riposizionata. Se preferisci non farti vedere, puoi facilmente ridurre a icona il tuo feed e nasconderlo completamente dalla tua vista“.

Google Meet novità

Per aumentare la fiducia del relatore durante le riunioni, è stato migliorato il blocco e lo sblocco dei contenuti . Quando viene sbloccato, il riquadro della presentazione assume le stesse dimensioni degli altri riquadri dei partecipanti, consentendo di vedere più persone durante la videochiamata e valutarne meglio le reazioni.

Le modifiche verranno introdotte “nei prossimi mesi”, ha spiegato Citron, e includono la possibilità di bloccare più feed video per una maggiore flessibilità nel modo in cui un host combina persone e contenuti dando più enfasi su ciò che è più importante in quel determinato momento.

Google ha aggiornato la barra inferiore per una navigazione più semplice: tutti i controlli sono ora consolidati in un unico posto. “I codici di accesso alle riunioni, gli allegati, l’elenco dei partecipanti, la chat e altre attività sono ora in basso a destra per creare più spazio verticale per vedere persone e contenuti”, ha detto Citron. “La barra in basso è sempre visibile, così non dovrai mai perdere i sottotitoli o indovinare se sei disattivato. Abbiamo anche spostato il pulsante di chiamata per uscire dai pulsanti della fotocamera e del microfono per evitare interruzioni accidentali“.

Citron ha continuato:Per supportare le videochiamate quando sei in viaggio, questo mese lanceremo Data Saver . Questa funzione limita l’utilizzo dei dati sulle reti mobili per consentirti di risparmiare sui costi dei dati, il che è particolarmente importante per mercati come il Brasile , Messico e Indonesia, dove i costi dei dati possono essere elevati”.

Una nuova funzionalità sarà la possibilità di sostituire uno sfondo con un video, per mantenere la privacy di ciò che c’è dietro all’utente, e allo stesso tempo rendere le videochiamate più divertenti. Inizialmente ci saranno tre opzioni tra cui scegliere: un’aula, una festa e una foresta, con altre in arrivo a breve.

 

Exit mobile version