Google ha tradizionalmente iniziato a lavorare sulla nuova versione di Android nelle prime settimane del nuovo anno. L’azienda tiene quindi la sua conferenza annuale Google I/O 2022 dedicata agli sviluppatori durante la primavera. La premiere ufficiale della nuova versione di Android viene di solito rilasciata nel terzo trimestre, quando iniziano i veri aggiornamenti.
Quest’anno non fa eccezione poiché Google ha iniziato a testare Android 13 all’inizio di febbraio. Gli sviluppatori hanno già svelato alcuni dettagli sui miglioramenti che ci aspettano con il nuovo sistema operativo. Con l’avvicinarsi dell’estate, però cresce la curiosità per quanto verrà annunciato durante la conferenza I/O, che da sempre ha regalato tante novità che Big G sta sviluppando.
Google I/O 2022 si parte l’11 maggio
L’azienda ha ora ufficialmente confermato che l’evento tanto atteso si svolgerà in due giorno ovvero l’11 e il 12 maggio. A causa della situazione attuale che vede ancora la pandemia limitare gli eventi in presenza, anche per quest’anno sono non ci saranno partecipanti e quindi Google I/O 2022 sarà un evento completamente virtuale con dirette streaming dal luogo dove si svolgerà la kermesse. Tuttavia, Google ha confermato che un numero molto limitato di dipendenti e partner dell’azienda seguiranno l’evento dal vivo.
Come di consueto, Google ha pubblicato uno speciale puzzle che invita gli utenti più impazienti a indovinare la data dell’evento. Questa volta il puzzle stesso è stato praticamente inutile, poiché il capo della compagnia Sundar Pichai ha a sua volta confermato l’11 maggio come il primo dei due giorni dell’evento.
Uno speciale sito web della conferenza Goggle I/O è già attivo, con il conto alla rovescia che scandisce giorni, ore e minuti prima dell’inizio. La buona notizia è che I/O 2022, anche per questa edizione, sarà disponibile per la visione virtuale e gratuita da parte di chiunque fosse interessato.
- Display LCD touchscreen da 13,3", Full HD 1920 x 1080p, rapporto aspect 16:9, 72% NTSC colorato
- Chrome OS | tastiera: Full size con pitch da 19 mm, tastiera retroilluminata | Trackpad: extra large con supporto multi-touch e gesture, superficie in vetro temperato con rivestimento anti-sbavatura
- Dimensioni: 311,0 mm x 206,3 mm x 13,4 mm (lunghezza x larghezza x altezza). Peso: 1090 g
- Batteria: batteria da 56 Wh, adattatore di ricarica USB-C da 45 W (5 V/3 A, 9 V/3 A, 15 V/3 A, 20 V/2,25 A) che funziona anche con i pixel, tempo di utilizzo fino a 12 ore, ricarica rapida: fino a 2 ore in 20 minuti di ricarica
- Intel Core M3 | 64 GB SSD | 8 GB RAM