Le soluzioni di cyebersecurity di Stormshield arrivano sul sul mercato italiano grazie all’accordo con il distributore romano Future Time. Nel listino di quest’ultimo entrano quindi tutte le soluzioni del vendor francese (parte del colosso aerospaziale Airbus), ovvero tre famiglie di prodotti che interagiscono tra loro semplificando l’implementazione di strategie di sicurezza multilivello.
Ecco i prodotti di cybersecurity di Stormshield distribuiti da Future Time
Nello specifico, Future Time metterà a disposizione dei propri clienti i seguenti prodotti per la sicurezza targati Stormshield
- Stormshield Endpoint Security (SES): offre una barriera contro attacchi “persistenti” e sconosciuti ai danni di postazioni di lavoro e control room industriali. Soluzione adattiva, SES conduce un’analisi del malware di tipo comportamentale, non richiede l’impiego di signatures e quindi è fruibile anche su sistemi non connessi a Internet.
- Stormshield Data Security (SDS): una potente soluzione per la crittografia end-to-end utilizzabile con qualsivoglia strumento o piattaforma di archiviazione (anche cloud). La soluzione corrisponde appieno alle normative europee sulla tutela dell’integrità e inacessibilità dei dati e risponde concretamente all’esigenza di protezione delle informazioni condivise emersa dal recente ricorso massiccio allo smart-working.
- Stormshield Network Security (SNS): un’ampia gamma di firewall UTM/IPS fisici e virtuali specificamente progettati per infrastrutture IT e OT con VPN integrata, che si fregiano del massimo livello di certificazione (anche militare) in Europa. Impiegabili sia in ambienti fisici sia virtualizzati, le appliance di Stormshield per la sicurezza perimetrale in tempo reale sono apprezzate parimenti da MSSPs e Responsabili dei Sistemi informativi che necessitano di soluzioni di fiducia e comprovata efficacia.