Site icon Techbusiness

Fruit Salad, la startup innovativa che mette al centro i contenuti generati dagli utenti

Fruit Salad, la startup innovativa che mette al centro i contenuti generati dagli utenti thumbnail

Fruit Salad è la nuova startup innovativa che attraverso la propria piattaforma si occupa dell’ideazione, produzione e gestione di campagne di comunicazione digitale, i cui protagonisti sono gli User Generated Content (UGC), ovvero i contenuti generati dagli utenti. 

Fruit Salad, un servizio personalizzato su misura del cliente

La startup Fruit Salad è un’innovazione di Underdogs Group, Mad-Tech Company che, attraverso un ampio gruppo di società di consulenza, progetta strategie personalizzate per aziende, e-commerce e brand di ogni settore.

L’obiettivo di Fruit Salad è quello di popolare i canali digitali delle aziende di contenuti originali, realizzati da creator perfettamente in linea con i valori e lo stile del cliente, favorendo la brand awareness, la fiducia dei consumatori e aumentando così il traffico e la retention lungo tutto il funnel. A breve anche il lancio di una nuova versione della piattaforma, con ulteriori funzionalità.

Social

Perché dare spazio all’User Generated Content?

I contenuti prediletti dagli utenti devono essere freschi, istantanei e soprattutto autentici. Se un tempo un’azienda poteva pensare fosse sufficiente essere presente online con un proprio sito web, contando su una pianificazione editoriale social fatta di immagini, grafiche e testo, oggi questo non basta più. “L’utente medio è oggi è molto più informato, consapevole e soprattutto curioso. Vuole conoscere esperienze reali, il parere di chi il prodotto o servizio lo ha provato, visto, toccato, veramente” – commenta Roberta Porro, Co-Founder e CEO di Fruit Salad.

E ancora: “Il destinatario delle comunicazioni social è cambiato, ricerca sempre più un rapporto autentico con i brand, ha bisogno di messaggi più dinamici, spontanei, in cui riconoscersi. Il classico post statico, a cui siamo stati a lungo abituati, non parla più la lingua dei social o meglio, deve essere spesso abbinato ad altro, ovvero ai contenuti generati dagli utenti.

Da qui la decisione di dar vita a Fruit Salad, una realtà in cui la produzione di UGC e la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità comunicative del cliente”. Afferma la Co-Founder e CEO di Fruit Salad.

Exit mobile version