Site icon Techbusiness

Fabrice Cambolive nominato Chief Operative Officer della Marca Renault

Fabrice Cambolive nominato Chief Operative Officer della Marca Renault thumbnail

Fabrice Cambolive diventa Chief Operating Officer (COO) della Marca Renault. Il dirigente riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, che resta CEO della Marca Renault. La nomina diventerà attiva dal 1 giugno 2022.

Fabrice Cambolive diventa Chief Operative Office (COO) della Marca Renault

Dopo la nomina, Cambolive gestirà le operazioni della Marca e ne guiderà il Comitato Direttivo. Svilupperà e gestirà le operazioni a medio termine in tutte le funzioni e nei vari settori di attività. E soprattutto garantirà il lancio dei 14 nuovi veicoli del brand entro il 2025.

Cinquantaquattrenne, Cambolive si laurea presso la TBS Education a Tolosa. Entra nel Gruppo Renault nel 1992, dove per vent’anni svolge un ruolo nell’ambito vendita e marketing a vario livello. In diverse nazioni: Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

Nel 2011 diventa Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia. Nel 2015, diventa invece il Direttore Generale di Renault Brasile. Dopo soli due anni un’altra promozione, questa volta come Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico.

Nel 2021 diventa Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, diventando quindi responsabile della strategia Renaulution e concentrandosi sulla trasformazione del business aziendale del brand.

Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, commenta: “ho piena fiducia in Fabrice Cambolive che, con la sua conoscenza approfondita del Gruppo e la sua grande esperienza internazionale, potrà accelerare l’implementazione del piano Renaulution all’interno della Marca e creare valore, trasformando Renault in una Marca 100% elettrica entro il 2030 e un attore di riferimento per le nuove energie e tecnologie digitali“.

Trovate maggiori informazioni su Renault qui.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
  • Chip A15 Bionic con GPU 5-core per prestazioni fulminee. Reti cellulari 5G ultrarapide
  • Sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce
Exit mobile version