Site icon Techbusiness

Equinix annuncia i risultati finanziari 2022, +9% sul fatturato

Equinix annuncia i risultati finanziari 2022, +9% sul fatturato thumbnail

Equinix ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre 2022, l’80esimo in positivo: nessuna società del S&P500 fa meglio. Il risultato annuale vede un aumento del fatturato del 9% su base annua e 11% normalizzata, raggiungendo i 7,3 miliardi di dollari. L’azienda cresce da 20 anni di fila.

Equinix annuncia i risultati finanziari del 2022

Con 7,3 miliardi di dollari, il fatturato anche quest’anno sale del +9% per Equinix. Questo arriva per via degli oltre 17.000 accordi con più di 6.000 clienti siglati nel 2022. Ma anche dai 49 grandi progetti, rispettivamente in corso in 35 metropoli di 23 Paesi. Ci sono nove progetti xScale che rappresentano oltre 34.000 cabinet retail o e oltre 75 megawatt di capacità xScale.

Per il settimo trimestre consecutivo, inoltre, si registra un record nel channel booking. Rappresentano quasi il 40% totale delle prenotazioni, circa il 60% dei nuovi clienti.

Risultati che l’azienda intende bissare anche nel 2023. Charles Meyers, Presidente e CEO di Equinix, spiega: “Guardando all’anno prossimo, anche in un panorama globale dinamico e complesso, è sempre più chiaro come la trasformazione digitale rimanga un forte driver. Nel 2023, IDC stima che la spesa per la tecnologia digitale da parte delle organizzazioni crescerà otto volte più velocemente dell’economia in generale. Questo perchè, nell’attuale contesto macroeconomico, il digitale è considerato innanzitutto un fattore critico per la differenziazione competitiva, l’accelerazione del time to market e l’evoluzione dei set di prodotto“.

L’azienda sta abilitando la trasformazione digitale di tantissime realtà in tutto il mondo. Un passaggio importante per ottimizzare i business e renderli più competivi. Meyers continua: “siamo convinti che Platform Equinix sia in una posizione unica per supportare le esigenze di infrastruttura digitale dei leader digitali, che chiedono infrastrutture più distribuite, maggiormente alimentate da una logica di ecosistema, più flessibili e più interconnesse. Il tutto, rafforzando la nostra leadership nella sostenibilità di settore e continuando a sviluppare una cultura che rimane fermamente people-first”.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Equinix.

Exit mobile version