Equinix ha aggiunto cinque nuovi Power Purchase Agreements (PPA) a lungo termine in Spagna, aumentando significativamente il suo sostegno ai progetti di energia rinnovabile. I cinque progetti genereranno 225 megawatt (MW) di energia: abbastanza per soddisfare il consumo dei data center International Business Exchange (IBX) di Equinix a Madrid, Barcellona e Siviglia una volta che saranno operativi nel 2025.
Equinix aggiunge 5 nuovi PPA in Spagna
Equinix ha ora una capacità PPA di 595 MW a livello globale, inclusi i nuovi progetti, che stima possano generare quasi due milioni di MWh all’anno. Ciò rappresenta una continua evoluzione del portafoglio di approvvigionamento energetico dell’azienda e il miglioramento della qualità dei suoi acquisti di energia rinnovabile.
Raouf Abdel, EVP delle operazioni globali di Equinix: “Equinix si impegna a far sì che le infrastrutture digitali possano continuare ad arricchire la nostra quotidianità con il minimo impatto ambientale. Abbiamo intenzione di continuare a cercare opportunità come questi nuovi PPA solari e altre innovazioni per sostenere la generazione di energia rinnovabile a livello globale”.
Equinix si concentra sulla transizione dai certificati ai Power Purchase Agreements (PPA) in tutti i mercati globali, dove possibile. L’azienda ha infatti firmato PPA in Finlandia per 144MW, oltre che in Texas e Oklahoma già nel 2016. Inoltre, l’azienda sta esaminando opportunità di energia solare in loco, generazione da celle a combustibile e altre tecnologie a basse emissioni di carbonio e distribuite che si adattano alla strategia globale dell’azienda.
Equinix si è impegnata a diventare neutrale dal punto di vista climatico, allineandosi a un concordato short-term science-based target per abilitare la riduzione delle emissioni in tutte le sue operazioni globali e nella propria supply chain entro il 2030. In qualità di uno dei firmatari fondatori del Climate Neutral Data Centre Operator Pact, Equinix sta guidando l’advocacy e lo sviluppo di requisiti di sostenibilità per il settore dei data center dell’UE per garantire la neutralità climatica entro il 2030.
Trovate maggiori informazioni sul sito di Equinix.