Site icon Techbusiness

Al via alla seconda edizione di Encubator, il concorso che premia le startup green

Al via alla seconda edizione di Encubator, il concorso che premia le startup green thumbnail

Encubator è una sfida aperta a startup italiane, europee e internazionali che operano nel campo della Climate Tech e della sostenibilità.

Qual è la mission di Encubator?

Il cambiamento climatico è una minaccia reale e urgente per il nostro pianeta e per la nostra vita. Lo dimostrano i dati allarmanti sulle temperature record registrate negli ultimi anni, e gli eventi estremi che hanno colpito diverse parti del mondo, compreso il nostro Paese. Per contrastare questa crisi, servono soluzioni innovative e sostenibili, basate su tecnologie avanzate e capaci di generare un impatto positivo sull’ambiente e sulla società. 

Per questo motivo, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator e il Politecnico di Milano hanno lanciato la seconda edizione di Encubator, il programma di accelerazione dedicato a progetti tecnologici in ambito Climate Tech e sostenibilità. 

Si tratta di un’opportunità unica per le startup, gli spinoff universitari e i centri di ricerca che vogliono dare il loro contributo alla transizione energetica, alla mobilità sostenibile, all’economia circolare e alla riduzione degli sprechi.

Su Fiverr trovi i servizi freelance per la tua attività

Encubator per le startup green: come candidarsi?

Le candidature sono aperte fino al 2 novembre 2023 e il programma si concluderà a maggio 2024. È possibile candidarsi a questo link.

I progetti selezionati potranno beneficiare di un grant in denaro equity free del valore di 40mila euro, di un programma di accelerazione personalizzato della durata di 4 mesi, gestito da PoliHub, e di un accesso privilegiato a un network di aziende, mentor, esperti e investitori del settore. 

Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a un Demo Day e a un Corporate Day, dove potranno presentare la loro soluzione e creare opportunità di business.

Aigostar Lampione Solare da esterno con Sensore di Movimento,Faro LED esterno con pannello solare da 50W con Telecomando,Faretti Solari Impermeabile IP65 6500K,per Cortile,Strada(Senza staffa)
  • 【LUCI ESTERNE IMPERMEABILI IP65】: Questa luce da strada a LED è impermeabile IP65, può resistere a tutte le condizioni meteorologiche: pioggia e umidità in condizioni esterne, funziona bene sotto pioggia, nevischio, neve, puoi usarla in giardino, cortile, prato, marina, stadio, parco e così via.
  • 【CONTROLLO REMOTO e TIMER】: Il lampione solare può essere controllata a distanza con il telecomando e può essere temporizzata 3H, 4H, 6H. ti offre una luce più duratura
  • 【Luci solari】: Faretto LED esterno con pannello solare fotovoltaici, senza ulteriori installazione di cavi e fili, risparmia nel tempo sulla bollette elettriche. Adatto per l'uso come illuminazione di sicurezza esterna, parcheggio, vialetto, cortile, ingresso pubblico, strada, marciapiede, garage, parco, stadio, ecc.
  • 【Sensore di movimento】: Il lampione led esterna da 500lm include un sensore di movimento automatico, con una distanza di rilevamento di 8M e un angolo di illuminazione di 120°. Dopo una carica di 4-6 ore, può illuminare per 12 ore. In modalità di rilevamento, quando viene rilevata la presenza di qualcuno la luminosità è del 100%, e del 8% quando non c'è nessuno. Inoltre, può essere temporizzata per entrare in modalità di rilevamento dopo ora impostata.
  • 【Nota】: lampione solari da 50 W, dimensioni: L390*L193*H57mm, altezza di installazione consigliata di 3-6 M, nessun cablaggio, facile da installare. La confezione NON include il supporto a parete, è necessario acquistarlo separatamente. Nota: la luce varierà in luminosità e durata a seconda del livello di carica, assicurati che il luogo in cui scegli di installarlo abbia sufficiente luce solare.
Exit mobile version