Site icon Techbusiness

DuckDuckGo lancia Email Protection per rimuovere il tracciamento

DuckDuckGo lancia Email Protection per rimuovere il tracciamento thumbnail

Il browser per chi apprezza la privacy DuckDuckGo lancia il servizio Email Protection, pensato per bloccare i tracker prima che entrino nella vostra inbox. Con un account gratuito @duck.com potete filtrare il tracciamento e leggere le vostre email in privato. La funzione è arrivata in open beta.

DuckDuckGo filtra i tracker con Email Protection

Quando leggete una email, ci sono spesso tracker che raccolgono dati: quando l’avete letta, dove l’avete aperta, ecc. Utilizzando la funzione Email Protection di DuckDuckGo, potete evitare che sia così. Basta scegliere un account @duck.com e iniziare a usarlo come proprio indirizzo email. Questo account invierà la vostra posta alla vostra inbox (su Otulook ma anche sul vostro account Gmail o Yahoo). Ma nel frattempo avrà rimosso i tracker, che potrete poi controllare per valutare meglio l’operato del servizio.

Inoltre, potete generare in automatico degli account dal browser mobile di DuckDuckGo o dall’estensione per Desktop. In questo modo potete fornire indirizzi “usa e getta” quando vi iscrivete a siti, test di prova e qualsiasi altra situazione in cui non volete essere ricontatti. Se infatti iniziate a ricevere troppi messaggi da quell’account, potete disattivarlo velocemente.

Questi strumenti non sono dissimili da quelli adottati da Apple in iOS 14 e 15. Ma possono essere usati su qualsiasi piattaforma (Android, iOS e in quasi tutti i browser). E visto che i tracker sono utilizzati nel 70% delle mailing list, liberarsene su tutte le piattaforme diventa importante per chi è attento alla privacy.

DuckDuckGo con questa iniziativa continua a proporsi come alternativa per chi non vuole essere tracciato. Dopo aver lanciato il proprio motore di ricerca, ora affronta anche la questione email. E con sempre più utenti attenti alla questione, ci aspettiamo che arrivino anche altre novità. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Thinkpad Pc portatile Intel Core i5-6Th, Ram 16 Gb, SSD 512 Gb, Pronto all'uso con Pacchetto Libre, Display HD da 14", W10 e Chiavetta USB Fingerprint (Ricondizionato)
  • Il Notebook Lenovo monta un processore Intel i5. Il Pc Portatile ha ram ddr4 da 16Gb, SSD da 512Gb, W10, Pacchetto Libre Computer Pronto All'uso.
  • In omaggio ai nostri clienti installiamo Libre, Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il portatile pronto all'uso senza avvalersi dell'ausilio di un tecnico.
  • Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice possibile.
  • Prestazioni: Grazie al processore Intel Core i5 e all’SSD da 512GB il Pc è in grado di garantire performance in ogni ambito di ufficio lavorativo. Aperto è richiuso da noi per configurarlo come da descrizione. Soddisfatti o rimborsati 100%
  • In omaggio chiavetta UDB Fingerprint - Garaniza 1 anno
Exit mobile version